Tutta colpa di Natale (Italian Edition) by Adele Ross

Tutta colpa di Natale (Italian Edition) by Adele Ross

autore:Adele Ross [Ross, Adele]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: Inghilterra, love, baci, amore, London, romance, campagna, neve, innamoramento, famiglia, Natale, discussioni, commedia rosa, Londra, matrimonio, battibecchi, love story, vigilia di Natale
pubblicato: 2017-11-15T16:00:00+00:00


Capitolo 16. Ancora una sorpresa... non ce la posso proprio fare!

Mia madre è sempre la solita.

Stesso grembiule che sa di zucchero e cannella, stessi capelli che cerca di tenere raccolti ma, come i miei, non ne vogliono sapere di rimanere in ordine.

Stessi occhi dolci e preoccupati per qualsiasi cosa.

Soprattutto preoccupati per me, che io mangi abbastanza, infatti cucina per un reggimento, che io mi copra abbastanza, infatti mi ricorda che ho ancora alcuni maglioni pesanti nell'armadio in camera, che io non lavori troppo e soprattutto che non permetta a nessuno di spezzarmi il cuore, infatti ho accuratamente evitato di raccontarle delle splendide avventure degli ultimi giorni.

A dire il vero non l'avevo ancora informata nemmeno dell'esistenza di Bruce.

Per mia fortuna, Bridget ha evitato di farne parola visto come sono andate le cose.

Mia madre sarebbe andata in paranoia fino al momento in cui avessi incontrato un altro uomo che mi avrebbe fatto scordare la delusione.

Mio padre è sempre il solito.

Forse un po' invecchiato, ingrigito e segnato in viso ma sempre contento di vedermi.

Mi ha già informato della sua scoperta di un nuovo giovane scrittore che deve assolutamente farmi leggere e ha già catalizzato l'attenzione di Bridget sommergendola di domande in virtù del nuovo posto di lavoro che occupa.

Dopo quello dell'editore, per lui, il lavoro di agente letterario è il secondo impiego nella sua personale scala gerarchica dei lavori nel settore culturale.

Al terzo posto viene il libraio, addirittura prima dello scrittore, che per lui occupa un modesto quarto posto.

La giornata della vigilia di Natale scorre nella più assoluta tranquillità.

Solo noi, tante chiacchiere letterarie con papà e la preparazione dei dolci per la visita della zia che arriverà per cena e festeggerà con noi.

Mi sembra di essere tornata indietro nel tempo, alle feste che trascorrevo quando ero ragazzina.

Allora, però, mi apparivano torture indicibili, una prigionia, mentre oggi mi sembrano una tregua dal mondo e dai casini che sto vivendo.

E, cosa assai più importante, mi aiutano a non pensare a Bruce ma, soprattutto, a Jo che, anche armandomi di tutta la mia buona volontà, non riesco proprio a cancellare dal cuore e dalla mente.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.