Tutto o niente by Leighton M

Tutto o niente by Leighton M

autore:Leighton, M. [Leighton, M.]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: Bad Boys Trilogy - vol. 3
ISBN: 9788854175525
editore: Newton Compton Editori
pubblicato: 2016-01-20T16:00:00+00:00


20

Marissa

Potrei restare a guardare Nash che dorme per ore. Quando riposa la curva decisa della sua bocca è più rilassata e la rabbia che pare ardere senza sosta nelle buie pozze dei suoi occhi è assente: rimane solo il suo incredibile fascino, senza complicazioni.

Lui e Cash sono praticamente identici, perciò i suoi lineamenti, com’è ovvio, mi sono del tutto familiari. Eppure, in un certo senso, è come se non lo avessi mai visto. Ci sono delle sottigliezze che mi permettono di distinguerlo immediatamente da suo fratello: per esempio la piccola cicatrice che interrompe la morbida linea delle sopracciglia, la sfumatura più chiara che gli colora i capelli, frutto delle lunghe ore passate all’aria aperta in mezzo al mare, e la lucentezza bronzea della sua pelle. Per come la vedo io, è dieci volte più affascinante, più deciso di Cash. E decisamente molto, molto più pericoloso.

Finalmente mi rendo conto di quello che sto facendo.

Smettila di fissarlo! Sei diventata una di quelle inquietanti ragazzine che osservano il fidanzatino che dorme.

Mi costringo ad allontanarmi da lui e scivolare giù dal letto. Mi sforzo terribilmente di non fare nessun rumore. Nash è una vera forza della natura, è facile dimenticare che l’hanno pugnalato da poco. Senza dubbio il suo corpo ha bisogno di riposo.

Vado verso il bagno, verso la tanto desiderata doccia. Mentre mi faccio lo shampoo e mi lavo bene i capelli, lascio la mente libera di vagare, tornare alla conversazione che ho avuto con Nash ieri notte, alle cose che mi ha detto. Sento una fitta al cuore pensando a quello che ha dovuto sopportare, a quello che con ogni probabilità ha visto e fatto per colpa degli errori di qualcun altro. Non c’è da stupirsi che sia arrabbiato e amareggiato. E la perdita di sua madre – essenzialmente, della sua intera famiglia – in aggiunta a tutto questo… davvero orribile. Eppure è sopravvissuto, e anche bene: la prova della sua forza di carattere.

Ma penso che alcune parti di lui possano essere rimaste irrimediabilmente danneggiate, o magari perdute del tutto.

Scaccio via questi pensieri depressivi. Non mi piace pensare alla possibilità che non proverà per me mai nulla di più di quanto già non senta, che non sarà mai capace di una relazione più significativa.

Ma questo lo sapevo fin dal principio. Me l’ha detto lui, mi ha avvertito che mi avrebbe fatto del male. Ho pensato di essere diversa, sono stata così stupida o arrogante da convincermene, da dirmi che sarebbe cambiato per me.

Mentre l’acqua scorre giù lungo il mio corpo, arrivo alla dura e disturbante certezza che se c’è qualcuno che potrà aiutare Nash a provare di nuovo qualcosa, con ogni probabilità sarà una persona molto più carina di me. Una persona più simile a Olivia, con meno pesi sulle spalle. Una donna che non abbia l’animo spezzato come lui. Se mettessimo insieme i nostri pezzi, forse potremmo fare una persona intera. Ma ne dubito.

I miei pensieri ombrosi non fanno che peggiorare ulteriormente quando esco dal bagno e mi ritrovo davanti non solo a un letto vuoto, ma a un appartamento vuoto.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.