Tyler by Diana Palmer

Tyler by Diana Palmer

autore:Diana Palmer
La lingua: ita
Format: epub, azw3
pubblicato: 2013-05-19T00:00:00+00:00


Capitolo 6

La mattina seguente, alcune voci provenienti dalla cucina svegliarono Nell. Sembrava che Chappy e Bella stessero discutendo. Che strano…! Si affrettò a mettersi un paio di pantaloni ed una camicia a quadri, uscì nel corridoio e rimase in ascolto. — Non riesco proprio ad immaginare come sia potuta succedere una cosa simile! — stava gridando la governante, furiosa —. So che lui non lo sapeva, e so che non sarebbe capace di fare una cosa così meschina anche se lo avesse saputo, ma dobbiamo buttarlo fuori di qui a qualsiasi costo.

— Questo è impossibile — gli rispose Chappy —. Il vecchio Regan è l'unico che ha il potere di assumere licenziare gli impiegati del ranch. Neanche Nell può farlo. La cosa stupida è che nessuna delle due ha detto nulla a Jacobs. Se lo aveste fatto ora non avremmo questo problema!

— Non essere stupido, Chappy, quelle sono cose non si raccontano agli estranei — grugnì Bella.

— E che cosa facciamo ora?

— Non lo so. Dammi tempo.

— Molto bene. Allora aspetterò le vostre indicazioni.

Nell sentì aprirsi e chiudersi la porta posteriore. Chappy era uscito dalla casa. Nell si avventurò giù dalle scale, e quando Bella la vide entrare in cucina, diventò rossa come un pomodoro.

— Nell!, ti sei alzata prestissimo oggi! — esclamò la donna rivolgendole un sorriso forzato.

— Vi ho sentiti — rispose la giovane —. Che cosa sta succedendo? Ha qualcosa a che vedere con i nuovi lavoranti che aspettiamo per oggi? — le chiese mordendosi il labbro inferiore —. Possiamo indirizzarli direttamente a Tyler per metterli al corrente dei loro compiti. Ieri si sentiva molto meglio e…

— Credo sia meglio che tu ti sieda, bambina.

— Perché? — domandò Nell perplessa —. Che succede?, ha assunto Jack lo Squartatore o che cosa? — scherzò. Non riusciva a comprendere perché Bella aveva quell'espressione di angoscia sul viso. Era così felice che le sembrava che lo fosse anche tutto il resto del mondo.

— Peggio — replicò Bella. Inspirò profondamente, domandandosi come sarebbe riuscita a dirgli ciò che che doveva —. Ok, non ha senso che ci giri intorno, prima si dicono le cose e meglio è: Tyler ha assunto Darren McAnders.

Nell impallidì, e sembrava che si fosse trasformata in pietra. Quella era l’ultima cosa che si era aspettata di ascoltare. Si lasciò cadere sulla sedia, perché le gambe la sostenevano appena. L'incubo che credeva di aver superato tornava a spuntare nella sua testa.

— Come ha potuto? — bisbigliò con un filo di voce —. Come ha potuto dare lavoro a quell'uomo?

— È impossibile Bella, tu e Chappy vi siete sicuramente confusi.

— Ho paura che non sia così — mormorò la donna scuotendo preoccupata la testa —. Penso che lui pensi che nove anni siano stati sufficienti per chiudere le ferite.

— Le mie no — ripose Nell arrabbiata —. Mi usò, mi fece male, mi spaventò… Non lavorerà qui per nessun motivo. Di' a Chappy che lo butti fuori immediatamente.

— Tu sai molto bene che Chappy non ha il potere di farlo, Nell.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.