Un cuore nell'oscurità by Giulia Beyman

Un cuore nell'oscurità by Giulia Beyman

autore:Giulia Beyman
La lingua: ita
Format: mobi
ISBN: 9788899622091
editore: iEffe
pubblicato: 2016-09-14T16:00:00+00:00


CAPITOLO VENTISEI

2 NOVEMBRE

La Correllus State Forest occupava più di cinquemila acri nel cuore di Martha’s Vineyard. A mano a mano che ci si addentrava nell’area protetta, le strade asfaltate venivano rimpiazzate da percorsi sterrati, piste ciclabili e fitti boschi in cui la natura prendeva il sopravvento su tutto.

Per arrivarci, Nora aveva percorso in macchina la Edgartown Road e poi tutta la Barnes Road. Il tenente Burns era rimasto silenzioso al suo fianco per tutto il tragitto. Quando avevano raggiunto l’ampio piazzale riservato al parcheggio, Nora aveva posteggiato l’auto ed erano stati costretti a proseguire a piedi.

La luce dell’alba aveva tinto il cielo di rosso e di arancio e Nora pensò che era una strana coincidenza che quello fosse il Giorno dei Morti.

La Correllus State Forest era quasi deserta in quel periodo dell’anno; i turisti estivi erano tornati a casa, in altre città o in altri Stati, e le temperature rigide rendevano poco piacevole passeggiare all’aperto.

Era solo per questo che all’improvviso percepiva come inospitale quel posto che aveva sempre amato?

La nebbia che ancora avvolgeva ogni cosa contribuiva a rendere sinistro il paesaggio. Il terreno era sconnesso, rami secchi scricchiolavano sotto i suoi piedi, e Nora si pentì, nella fretta, di non aver indossato un paio di scarpe più comode.

«La sua intuizione sul fazzoletto di Emily ha fatto fare un importante passo in avanti alle indagini» disse Burns, interrompendo il silenzio.

«Conoscevo bene Emily e sua madre. Forse in qualche cassetto della mia memoria avevo conservato il ricordo di quel fazzoletto.»

Non poteva certo dirgli del sogno, di Vanessa, delle margherite e di quelle farfalle di cui ancora non aveva compreso il significato.

Avanzarono ancora attraverso il bosco. Poi, nella foschia, Nora intravide le luci che la polizia aveva montato per rendere possibili i rilievi e distinse il nastro giallo che delimitava l’area del ritrovamento.

«Chi ha trovato il corpo?» chiese al tenente.

Non erano riusciti a parlarne per tutto il viaggio in macchina, ma ormai erano lì e non avrebbero avuto più modo di sottrarsi a quello che temevano, a quello che era già avvenuto.

«Dovevano sradicare un albero malato, perché non contagiasse gli altri. Mentre erano al lavoro, un dipendente del centro ha visto affiorare una mano e hanno bloccato l’escavatrice... Quando sono arrivati gli agenti della Scientifica si sono resi conto che c’era anche tutto il resto del corpo e che si trattava di una bambina. Capelli castani. Età compatibile.»

«Per questo ha chiamato me?»

Burns annuì.

«Mi dispiace e mi sento in colpa con lei, ma Theresa Cummings è già sull’orlo del baratro. Ho bisogno della conferma di qualcuno che conosceva la bambina prima di chiedere il riconoscimento ufficiale alla madre. Il medico legale è già al lavoro...»

«Avrei fatto lo stesso al suo posto» lo tranquillizzò.

E così erano arrivati al capolinea. Le speranze, le ore insonni, le ricerche senza sosta, le preghiere.

Tutto inutile.

Nora dimenticò il freddo, le scarpe scomode, il caffè che non aveva fatto in tempo a prendere, la stanchezza che da giorni sentiva addosso.

Poi, nel punto in cui erano stati accesi i fari per permettere agli investigatori di lavorare meglio, ci fu un movimento insolito, come un’onda.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.