Un Estraneo al mio Fianco by Ann Rule

Un Estraneo al mio Fianco by Ann Rule

autore:Ann Rule [Rule, Ann]
La lingua: ita
Format: epub
editore: RL Libri
pubblicato: 2005-01-14T23:00:00+00:00


30

Quasi tutti coloro che si trovavano nei paraggi della Florida State University, in quel tremendo fine settimana, probabilmente udirono le sirene delle ambulanze e si accorsero che le attività della polizia erano frene-tiche. Non si poteva trattare di un semplice incidente o di un’indagine di routine.

Henry Palumbo e Rusty Gage, due dei musicisti che vivevano all’Oak, tornarono nelle loro stanze alle cinque meno un quarto del 15 gennaio, proprio mentre gli infermieri stavano conducendo Cheryl Thomas a un pronto soccorso a pochi isolati di distanza. Udirono le sirene ma non sapevano cosa fosse accaduto.

Mentre salivano le scale, Palumbo e Gage videro l’uomo che si era stabilito nella stanza 12 una settimana prima: Chris Hagen. Si trovava sulla soglia della porta d’ingresso. Lo salutarono e lui rispose con un «Ciao».

Teneva lo sguardo fisso verso il campus; non seppero dire con precisione cosa indossasse, ma Gage ricordava una giacca a vento, una camicia, forse jeans, tutti indumenti scuri. Non diede loro l’impressione di essere nervoso o sconvolto. I due andarono a letto, di sopra, e immaginarono che Hagen avesse fatto lo stesso.

La domenica mattina, quando iniziarono le autopsie sui corpi di Lisa Levy e Margaret Bowman, i notiziari radiofonici fornirono un resoconto completo sulla carneficina nella sede della Chi Omega e sull’aggressione di Dunwoody Street. Gli inquilini dell’Oak, sconvolti, si riunirono in camera di Palumbo; erano inorriditi, e cercavano di capire che genere di uomo potesse aver fatto una cosa del genere.

Mentre discutevano, entrò Chris Hagen. Chris non aveva mai spiegato chiaramente che cosa facesse a Tallahassee. Aveva raccontato di essere uno studente di legge presso la Stanford University, a Palo Alto, e avevano immaginato che stesse proseguendo gli studi in quell’ateneo della Florida, anche se lui non l’aveva mai detto in modo esplicito. Si era vantato, però, di conoscere a menadito i codici, e di essere molto più furbo di qualunque poliziotto. «Posso cavarmela sempre perché so come muovermi», aveva detto una volta.

Lo avevano preso per uno spaccone.

Henry Palumbo dichiarò che, a suo avviso, il killer era uno squilibrato: probabilmente, in quel momento, stava nascosto da qualche parte, in attesa che l’attenzione della polizia nei suoi confronti diminuisse un po’. Gli altri si dissero d’accordo. Hagen, invece, lo contraddisse. «No… Si tratta di un lavoro da professionista; è qualcuno che l’ha già fatto prima. Probabilmente se n’è andato da un pezzo.» Forse aveva ragione; dopotutto, aveva sostenuto di essere un esperto in ambito legale e di non avere stima dei poliziotti.

Mentre gli studenti della Florida State University - in particolare le ragazze - tentavano di riprendere un’esistenza normale, vivendo in una sorta di terrore silenzioso, la ricerca dell’assassino continuava. L’ufficio dello sceriffo della Leon County, il dipartimento di polizia di Tallahassee, il dipartimento di polizia della Florida, il Florida Department of Law Enforcement lavoravano insieme. Le strade all’interno e nei pressi del campus venivano pattugliate di continuo. Al calar della sera, quelle strade erano quasi deserte, e le porte venivano chiuse a chiave e bloccate dall’interno.

Se quei fatti orribili erano accaduti



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.