Un Milione Di Maledetti Motivi by Cristina Bruni

Un Milione Di Maledetti Motivi by Cristina Bruni

autore:Cristina Bruni [Bruni, Cristina]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: Fiction, lgbt, Gay, Romance
ISBN: 9788893126755
Google: XGHeDwAAQBAJ
Amazon: B087KJSBL7
editore: Triskell Edizioni
pubblicato: 2020-05-10T22:00:00+00:00


Max era seduto per terra in un angolino appartato dietro il centro di allenamento. Una vecchia quercia lo avvolgeva nel suo abbraccio. Faceva freddo, lì seduto e fermo, ma spesso sentiva il bisogno di appartarsi e di stare qualche minuto in solitudine. A pensare a lui e Jandro. Chiuse gli occhi.

«Posso sedermi?»

Una voce che ben conosceva lo spinse a riaprirli di scatto. Bryon era in piedi davanti a lui, con tanto di divisa e un sorriso incerto sulle labbra.

Fu molto tentato di rispondergli di andare a riposarsi da un’altra parte, ma poi l’educazione ebbe la meglio. «È ancora un Paese libero.»

Alla faccia dell’educazione…

Bryon si sedette accanto a lui, offrendogli un secondo sorriso ancora più tirato del primo. Rimasero in silenzio per qualche momento, poi il ragazzo disse: «Vorrei scusarmi, Max. Sto cercando di farlo da quando sono arrivato qui, ma non ho mai trovato il momento giusto.»

Lo fissò negli occhi e quasi si sorprese di se stesso quando disse piccato: «Il momento giusto sarebbe stato anni fa.»

Bryon sostenne il suo sguardo per un attimo, quindi sembrò sciogliersi nella mortificazione.

«Senti,» riprese Max, «non volevo essere sgarbato. Te l’ho già detto quando ci siamo visti prima del draft. Sono andato oltre. Va bene così. Non hai più bisogno di scusarti né di sentirti in colpa.»

L’altro annuì piano. «Okay.»

Di nuovo un denso, appiccicoso silenzio.

«Va tutto bene, Max?» domandò Bryon all’improvviso.

Lui si accigliò. «Certo che va tutto bene. Come mai questa domanda?»

Il ragazzo fece spallucce. «Perché hai l’aria di chi sta cercando disperatamente di trovare la tessera mancante di un puzzle.»

Rimase per un attimo a bocca aperta, ma cercò di riassumere subito tutto il suo autocontrollo. «Non c’è nulla che non vada. Sono solo concentrato sul campionato, tutto qui.»

Si affrettò ad alzarsi, pulendosi i pantaloni. Era meglio mettere il più possibile distanza tra lui e il suo ex.

«Max.» Bryon lo afferrò per il polso.

Provò una scossa che non si sarebbe mai aspettato e che soprattutto non avrebbe dovuto sentire. Il passato gli vomitò addosso un’ondata di ricordi che voleva tenere il più possibile alla larga. L’intimità che avevano condiviso, le umiliazioni subite. Diede uno strattone e si tolse da quella stretta terrificante.

L’altro si rabbuiò. «Scusami, non volevo essere invadente. È solo che… anche se abbiamo resettato il nostro rapporto, io sono qui semmai ne avessi bisogno. Come amico.»

«Ti ringrazio, ma davvero non ho bisogno di nulla.» Poi si incamminò con passo spedito verso la palestra, cercando di scacciare il più possibile lontano quella scossa confusa e disturbante che aveva provato.

Era però certo di una cosa: mai e poi mai avrebbe parlato di Alejandro con Bryon.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.