Un Uomo da conquistare by Julia Quinn

Un Uomo da conquistare by Julia Quinn

autore:Julia Quinn [Quinn, Julia]
La lingua: ita
Format: epub
pubblicato: 2011-12-22T21:10:22+00:00


O meglio, lo sarebbe stato, si corresse. Sarebbe stato difficile abituarsi ad una vita senza la Whistledown. Non si era mai reso conto di quanto si fosse abituato a vedere quel foglio di pettegolezzi sul tavolo della colazione quando era a Londra.

E parlando di lady Whistledown, era più sicuro che mai che non fosse altro che sua sorella Eloise. Quella mattina aveva pranzato al Numero Cinque con la scoperta intenzione di interrogarla ma risultò che lei si sentiva ancora male e non sarebbe scesa a far colazione con il resto della famiglia.

Però non mancò di osservare che le avevano portato un vassoio ricolmo in camera. Era ovvio che quello che angosciava Eloise non le toglieva l’appetito.

Ovviamente lui non aveva fatto nessuna allusione dei suoi sospetti durante la colazione; non vedeva alcun motivo di inquietare la madre, la quale sarebbe sicuramente inorridita all’idea. Però era difficile, credere che Eloise il cui piacere di parlare di uno scandalo era eclissato solo dall’emozione di scoprirlo, si fosse persa l’opportunità di commentare la rivelazione di Cressida Twombley la notte precedente.

A meno che, ovviamente, essendo lady Whistledown, non era rinchiusa in camera sua per preparare la sua prossima mossa.

Tutti i pezzi si incastravano perfettamente. Sarebbe stato deprimente se però non si fosse sentito stranamente entusiasmato per averlo scoperto.

Quando stavano già camminando da qualche minuto, sporse la testa per assicurarsi che il cocchiere non avesse perso di vista la carrozza di Penelope. Era proprio lì, davanti a quella di lui. O almeno, gli sembrò che fosse quella; la maggioranza delle carrozze in affitto erano più o meno tutte uguali. Doveva fidarsi del suo cocchiere e sperare che stessero seguendo la carrozza giusta. Si accorse in quel momento che stavano passando per Soho Street, il che significava che erano molto vicini a Tottenham Court Road, il che significava…

Santo cielo, Penelope stava andando in direzione di casa sua? Bedford Square era praticamente girato l’angolo.

Sentì una deliziosa sensazione corrergli lungo la spina dorsale, poiché non riusciva ad immaginare perché lei andava in quella parte della città se non per andare a casa sua; quale altra persona poteva mai conoscere in Bloomsbury una donna come Penelope? Non riusciva ad immaginare che sua madre le permettesse di frequentare persone che lavoravano per guadagnarsi da vivere, e i vicini di Bedford Square, sebbene fossero persone perbene, non appartenevano all’aristocrazia, e raramente provenivano da famiglie perbene. E tutti uscivano ogni mattina per andare al lavoro, chi a fare il medico, chi l’avvocato, o…

Aggrottò ancora di più la fronte. Avevano appena attraversato Tottenham Court Road. Che diavolo andava a fare ancora oltre? Gli venne da pensare che forse il conducente non conosceva molto bene quella zona della città e pensava forse di tornare in Bloomsbury Street per risalire poi fino a Bedford Square, anche se così facendo faceva un lungo tragitto, ma…

Sentì uno strano suono e si accorse che era il rumore dei suoi denti che stridevano. Si erano appena lasciati alle spalle Bloomsbury Street e imboccarono High Holborn.

Dannazione, ma si stavano avvicinando alla City.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.