Urania 0025 - Assurdo universo by Fredric Brown

Urania 0025 - Assurdo universo by Fredric Brown

autore:Fredric Brown [Brown, Fredric]
La lingua: ita
Format: epub, mobi
Tags: PIPPO
editore: Mondadori
pubblicato: 1978-09-18T22:00:00+00:00


Il primo racconto era ambientato ai tempi della guerra civile e l'altro era un romanzetto di genere leggero ambientato nei giorni dei primi pionieri nel Kansas.

Si buttò sul letto, troppo stanco per telefonare al portiere e lasciar detto di chiamarlo al mattino. Sapeva in ogni modo che non avrebbe potuto dormire più di dodici ore di seguito, e svegliarsi alle sette del mattino seguente gli sarebbe bastato.

Si svegliò prima, verso le cinque, in tempo per guardare dalla finestra l'azione della luce solare che dissipava il buio della totalnebbia. Continuava a guardare affascinato, mentre si vestiva e si sbarbava. Alle sei fece la prima colazione e poi rientrò nella stanza per rileggere i due racconti, e ne fu pienamente soddisfatto. Erano indubbiamente buoni. Se la prima volta non era riuscito a venderli la colpa non era stata della trama, ma dello stile e della scarsa armonia fra le parti, e francamente cinque anni di lavoro editoriale gli avevano insegnato qualche cosa.

Ora era certo di potersi guadagnare da vivere scrivendo. Non che potesse continuare a lungo a scrivere due racconti al giorno, ma, una volta che fosse riuscito a vendere la dozzina di storie che aveva in programma di riscrivere avrebbe avuto una sufficiente base di partenza. Poi sarebbe bastato scrivere due racconti o una novella per settimana, per tenere il lupo lontano dalla porta, anche se avesse continuato a piazzare solo la metà di quello che scriveva. Ed ora la percentuale avrebbe dovuto esser più alta perché‚ questi racconti erano migliori, nettamente migliori.

Decise di scrivere un altro racconto, destinato naturalmente alla Borden. Non soltanto perché‚ alla Borden conosceva qualcuno, ma anche perché‚ avevano la bella abitudine di pagare subito, quando accettavano materiale. Qualche volta lui stesso, per usare una cortesia a qualche scrittore a corto di denaro, si era dato da fare e gli aveva procurato il compenso entro ventiquattro ore dalla approvazione del pezzo. Come argomento scelse una trama di fantascienza che aveva ancora chiara in mente e di cui sperava di poter preparare un abbozzo in un paio d'ore.

Marion Blake gli aveva detto che Borden era alla ricerca di materiale di fantascienza, e così le probabilità di vendita sarebbero state eccellenti. Non ci fu bisogno di apportare molti cambiamenti al suo racconto. Si trattava di una storia di viaggi nel tempo in cui un uomo tornava all'epoche preistoriche, raccontata dal punto di vista dell'uomo delle caverne che giungeva a contatto col viaggiatore attraverso il tempo. Non vi era alcun riferimento ai tempi moderni, così non c'era rischio di sbagliare.

Alle nove aveva già terminato, ed anche questo racconto gli era riuscito molto meglio che non la prima volta: c'era una caratterizzazione più precisa, l'atmosfera era resa meglio, e l'insieme risultava molto più vivido ed interessante. Keith si sentì maledettamente orgoglioso di se stesso.

Mezz'ora più tardi sorrideva a Marion Blake seduta al suo tavolino di centralinista. Anche lei gli sorrise.

- Sì, signor Winston?

- Ho portato tre racconti, uno vorrei lasciarlo alla signorina Hadley e uno... chi è che si occupa della rivista di fantascienza? Non ricordo il nome.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.