Urania 0049 - Avventura su Marte by John Wyndham

Urania 0049 - Avventura su Marte by John Wyndham

autore:John Wyndham [Wyndham, John]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: PIPPO
editore: Mondadori
pubblicato: 2014-01-01T23:00:00+00:00


La macchina che aveva rapito Jeanne divorava lo spazio, nel deserto, non facendo altro rumore se non quello del lieve picchiettare delle zampe metalliche in corsa sulla sabbia compatta. Di tanto in tanto le zampe avevano una lieve eco metallica, quando urtavano un sasso.

Il funzionamento della macchina non si rivelava che attraverso un leggero ronzio, un mormorio su una nota bassa. Ed era meraviglioso come precisione, come concatenamento di moto, di giudizio e di capacità, molto superiori a quelle degli animali. Nessuna esitazione, nessun errore. Le sei zampe si posavano sul terreno, si sollevavano, si posavano di nuovo, sicure e elastiche: era qualcosa di soprannaturale. Che la macchina corresse su un terreno liscio o salisse un pendio, o ne discendesse, il ritmo del suo passo era sempre lo stesso. Non ondeggiava, non sobbalzava, non scivolava. Perfetta.

Improvvisamente un'alta massa nera sorse davanti agli occhi di Jeanne, stagliandosi cupa sul cielo rischiarato dalle lune. Poi dei muri sorsero a sinistra e a destra, formando una profonda trincea nella quale la macchina continuò a galoppare.

Poi finalmente un edificio brillò con tutte le finestre illuminate. Al piano terreno una grande porta spalancata lasciava passare un fascio luminoso abbagliante, che si spandeva a ventaglio su una spianata, su cui c'erano una quantità di macchine simili a quelle che la portava in groppa.

La macchina passò la grande porta e si fermò. Depose Jeanne a terra e, dopo qualche suono metallico attraverso l'altoparlante, disparve, ripassando per la porta spalancata.

Quasi contemporaneamente due enormi battenti scivolarono l'uno verso l'altro e la porta si richiuse. Ogni speranza di fuggire era vana, pensò Jeanne.

Sfinita dalla lunga corsa, anchilosata dall'immobilità forzata a cui era stata costretta per tante ore, Jeanne si accostò a un muro e si lasciò scivolare seduta, appoggiandovi la schiena. Si guardò intorno, preoccupata. Si trovava in una stanza, fredda e nuda, di circa nove metri quadrati di superficie. Due delle pareti erano di pietra rossiccia, liscia e uniforme, le altre due erano due immense porte. Nella stanza c'erano due dozzine di macchine a sei zampe, che parvero non accorgersi della sua presenza. Quando una delle porte si aprì esse vi penetrarono ordinatamente. Jeanne si alzò con uno scatto e le seguì.

La sua prima impressione fu quella di essere entrata in una città di luce dopo aver vagato nella città delle tenebre, e, come scoprì soltanto molto dopo, la sua impressione era molto vicina alla realtà. Si trovò in un grande atrio circolare splendidamente illuminato da una luce di cui Jeanne non riuscì a scoprire la sorgente. Il soffitto, molto alto, era leggermente convesso. Doveva essere alto circa nove metri. La stanza era per lo meno larga il doppio. Tutt'intorno alle pareti, a intervalli regolari, sporgevano dei balconi a cui si accedeva sia da scalinate, sia da piani inclinati. Dietro ogni balcone c'era una grande apertura ad arcata. Al piano terreno, attraverso uguali arcate, circolavano file ininterrotte di macchine frettolose, alcune cariche, le altre coi loro tentacoli arrotolati come serpenti in letargo. Tanto le une quanto le altre si



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.
Ebooks popolari
Vivere nell'inganno: Romanzo M\M (Italian Edition) by Patrizia Balossino & Silvana Cino(8703)
L'ultimo inverno: Puó il destino far sí che l'amore ritorni doppo un dramma? (Italian Edition) by Encarna Bernat Saavedra(7607)
Bridgertons - 4, 5, 6. Conquiste d'amore (I Romanzi Oro): Un uomo da conquistare A sir Phillip con amore Amare un libertino (Serie Bridgertons Vol. 2) (Italian Edition) by Julia Quinn(7184)
Bridgertons - 1, 2, 3. Le vie dell'amore (I Romanzi Oro): Il duca e io Il visconte che mi amava La proposta di un gentiluomo (Serie Bridgertons) (Italian Edition) by Julia Quinn(6839)
La casa delle voci by Donato Carrisi(6334)
1Q84 - Libro 3. Ottobre-­dicembre by Murakami Haruki(5624)
Rione Serra venerdí [Imma Tataranni - vol. 3] by Mariolina Venezia(4544)
La ragazza della nave: Reykjavík Wartime Mistery by Arnaldur Indridason(4347)
La Polizia In Casa by Margery Allingham(3859)
Gli Esuli Delle Stelle by Andre Norton(3677)
Il nostro amore è per sempre by James Patterson & Emily Raymond(3603)
I Possessori by John Christopher(3482)
L'Entità by Frank De Felitta(3440)
La rete di protezione (Il commissario Montalbano) (Italian Edition) by Andrea Camilleri(3302)
Antropop: La tribù globale by Duccio Canestrini(3280)
Parole magiche 2 (Nuove frontiere del pensiero) (Italian Edition) by Cristiano Tenca(3231)
Magia di un amore by Lisa Kleypas(3188)
I Danzatori Del Fuoco by Ann Maxwell(3174)
Il ministero della suprema felicità by Arundhati Roy(3148)
L'ingenuità della rete by Evgeny Morozov(3115)