Urania 0229 - I superstiti di Ragnarok by Tom Godwin

Urania 0229 - I superstiti di Ragnarok by Tom Godwin

autore:Tom Godwin [Godwin, Tom]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: PIPPO
editore: Mondadori
pubblicato: 1960-05-18T23:00:00+00:00


Bill raggiunse le caverne di notte. Soltanto George Ord, che lavorava nella sua bottega-laboratorio, era in piedi.

George si voltò sentendolo entrare. – Così Don non ce l’ha fatta? – chiese.

- L’abisso se l’è preso – rispose. E poi, faticosamente: - L’abisso… abbiamo trovato quella dannata cosa.

- Gli strati rossi…

- Erano soltanto una decolorazione ferrosa.

- Ho costruito un piccolo crogiuolo di prova, mentre eri via – disse George. - Speravo proprio che gli strati rossi fossero metallo. Quanto agli altri gruppi di ricerca, nessuno di loro ha trovato niente.

- Proveremo ancora la prossima primavera. In qualche posto sarà e, non importa quanto tempo ci vorrà, lo troveremo.

- Forse non avremo tanto tempo. Secondo i rilievi fatti, il sole si trova nella più lontana posizione a sud che mai abbia raggiunto.

- Allora sfrutteremo il tempo al doppio. Limiteremo al massimo i componenti delle spedizioni di caccia e invieremo alla ricerca un numero maggiore di uomini. Dobbiamo avere l’astronave per attaccare i Gern.

- A volte – disse George osservandolo – penso che l’unica ragione della tua vita sia quella di arrivare al momento di uccidere i Gern.

Quello di George fu solo un commento, fatto senz’ombra di critica, Ma Humbolt non poté spegnere una punta di durezza nella sua voce, rispondendo: - Finché il capo sono io, questa sarà l’unica ragione di vita per tutti.

Quell’autunno inseguì la selvaggina a sud, con Bob Craig e il giovane Anders. A centinaia di chilometri dalle caverne, raggiunsero le aree di pianura, piene d’acqua e vegetazione, e grandi mandrie di unicorni e di capre. Era una zona eccessivamente pericolosa per la presenza di unicorni e predatori, e soltanto la balestra automatica, unita a una continua vigilanza permetteva loro di sopravvivere.

Fu lì che videro i rettili palustri: animali mostruosi che strisciavano su una molteplicità di zampe come millepiedi di tre tonnellate, con la bocca a sei mandibole sbavante una saliva fetida. Il morso di un crawler paralizzava quasi all’istante persino gli unicorni, pur non uccidendo immediatamente. Comunque, i crawler mangiavano le loro vittime subito, strappando la carne viva.

I predatori nutrivano per quei rettili un odio feroce, e impegnavano tutta la loro forza e la loro intelligenza per uccidere ogni crawler che trovavano.

Bill e i suoi compagni avevano portato con sé, oltre alla balestra automatica, uno dei potenti archi lunghi, e con quello, un giorno uccisero un crawler. In quel momento una banda di venti predatori piombò improvvisamente su di loro.

Venti predatori, con il vantaggio della sorpresa, avrebbero potuto farli a pezzi. Invece le belve proseguirono sulla loro strada senza neppure un ringhio di sfida.

- Perché si sono comportati così? – domandò Bob Craig.

- Hanno visto che abbiamo ucciso proprio adesso un crawler – rispose Bill – I crawler sono loro nemici, e penso che lasciarci in vita sia stata una maniera per dimostrarci la loro approvazione.

Le ricerche successive nelle pianure non rivelarono tracce di minerali. Niente, oltre ai depositi alluvionali di fondo sconosciuto.

E a uno a uno tutti i gruppi di ricerca rientrarono, ma tutti a mani vuote. In autunno Humbolt decise che il tempo era troppo prezioso per sprecarlo.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.
Ebooks popolari
Vivere nell'inganno: Romanzo M\M (Italian Edition) by Patrizia Balossino & Silvana Cino(8702)
L'ultimo inverno: Puó il destino far sí che l'amore ritorni doppo un dramma? (Italian Edition) by Encarna Bernat Saavedra(7606)
Bridgertons - 4, 5, 6. Conquiste d'amore (I Romanzi Oro): Un uomo da conquistare A sir Phillip con amore Amare un libertino (Serie Bridgertons Vol. 2) (Italian Edition) by Julia Quinn(7181)
Bridgertons - 1, 2, 3. Le vie dell'amore (I Romanzi Oro): Il duca e io Il visconte che mi amava La proposta di un gentiluomo (Serie Bridgertons) (Italian Edition) by Julia Quinn(6838)
La casa delle voci by Donato Carrisi(6333)
1Q84 - Libro 3. Ottobre-­dicembre by Murakami Haruki(5622)
Rione Serra venerdí [Imma Tataranni - vol. 3] by Mariolina Venezia(4544)
La ragazza della nave: Reykjavík Wartime Mistery by Arnaldur Indridason(4347)
La Polizia In Casa by Margery Allingham(3859)
Gli Esuli Delle Stelle by Andre Norton(3677)
Il nostro amore è per sempre by James Patterson & Emily Raymond(3603)
I Possessori by John Christopher(3482)
L'Entità by Frank De Felitta(3440)
La rete di protezione (Il commissario Montalbano) (Italian Edition) by Andrea Camilleri(3302)
Antropop: La tribù globale by Duccio Canestrini(3280)
Parole magiche 2 (Nuove frontiere del pensiero) (Italian Edition) by Cristiano Tenca(3231)
Magia di un amore by Lisa Kleypas(3188)
I Danzatori Del Fuoco by Ann Maxwell(3174)
Il ministero della suprema felicità by Arundhati Roy(3148)
L'ingenuità della rete by Evgeny Morozov(3115)