Urania 0240 - I Vampiri Di Bellatrix by Charles Henneberg

Urania 0240 - I Vampiri Di Bellatrix by Charles Henneberg

autore:Charles Henneberg [Henneberg, Charles]
La lingua: ita
Format: epub, mobi
Tags: PIPPO
editore: Mondadori
pubblicato: 2012-12-09T10:12:24+00:00


Il viaggio fu breve. Verne sorvolò da altissima quota l'accampamento dei nomadi. Stanco, Angeli teneva gli occhi chiusi e si tuffava nel vuoto nero dove splendeva un'immagine che lo ossessionava. La foresta Purpurea era immersa nell'ombra.

- Certo Tycho ha respinto l'assalto - disse Verne. - Adesso essi si nascondono. Sperano di prenderci per fame, vero, Sais?

La Pselle abbassò la testa. Angeli ebbe la sensazione che Sais cercasse disperatamente di comunicargli qualcosa e non osasse. Sorvolarono il cratere dove scintillava la RZ 2. Lo sportello d'accesso chiuso, il cratere deserto, niente faceva pensare a una battaglia. Francis descrisse un cerchio sulla foresta.

- Atterriamo? - chiese Angeli.

- No, non ancora - rispose Verne. - Il silenzio mi pare sospetto. Ilo lasciato l'astronave in piena battaglia. Cerco un luogo dove l'elico sia al riparo.

Era un'elementare precauzione, perché, dunque, Angeli sentì freddo nel petto? Una specie di vuoto che stava dilagando... La sua mano, istintivamente, cercò il disintegratore e non lo trovò, al suo fianco. Chi glielo aveva tolto? Verne o Sais?

L'apparecchio abbozzò una spirale, una discesa a vite sulla foresta.

- Ho scorto una radura - disse Verne, con voce stranamente sorda.

I pensieri sfilarono nella mente di Angeli, con spaventosa rapidità. Se, per qualche aberrazione inesplicabile, Verne stava tradendo, nulla era ancora perduto: il giovane sopravvalutava la propria forza fisica: Angeli lo avrebbe facilmente vinto, se avessero dovuto lottare. Ma Verne era armato. Oltre il disintegratore, possedeva anche una pistola termica, una piccola arma, molto maneggevole. Doveva cercare di paralizzarlo prima che... Nel momento in cui l'elico toccava il suolo, Angeli assali Verne.

La lotta fu molto breve. Al primo contatto con una pelle che ad Angeli parve stranamente fredda e vischiosa, il corpo del giovane ingegnere s'afflosciò come una busta vuota fra le mani dell'avversario che lo guardava, raggelato dall'orrore. Era, in realtà, un involucro vuoto. Aveva i lineamenti di Verne, la sua figura sottile, i suoi capelli ondulati, ma al toccarla, l'epidermide rugosa fluttuava come un vestito troppo largo e che già stava sciogliendosi. Sotto le palpebre semichiuse, una luce fredda, glauca, tradiva la vita estranea che s'era insinuata in quell'involucro dall'apparenza di Verne, che lo faceva muovere, agire, parlare.

Angeli si sentì sconvolgere lo stomaco e la mente. Respinse con violenza la forma, che rotolò sotto le felci e se ne stette, prostrata. Poi rifletté che doveva far qualche altra cosa e si riavvicinò al cadavere. Frugò nella sua corazza e trovò, sotto l'ascella, la piccola arma pericolosa, un gioiello. Sotto le sue mani, con incredibile rapidità, il corpo, animato ancora poco prima, si stava disfacendo.

In possesso della pistola termica, Angeli si sentì più sicuro. Sotto le felci, ciò che era stato di Verne era diventata una massa nerastra, fra la viscosità della quale riluceva fievolmente la corazza spaziale.

Angeli scosse Sais, quasi brutalmente.

- Lo sapevi, che non era Verne?

Ottenne soltanto un angosciato pigolio. Del resto, che cosa gli occorreva sapere? Un prolungamento, un tentacolo dell'oscura potenza che dominava il pianeta aveva animato un corpo martoriato, e lui s'era lasciato abbindolare come un novellino!



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.
Ebooks popolari
Vivere nell'inganno: Romanzo M\M (Italian Edition) by Patrizia Balossino & Silvana Cino(8624)
L'ultimo inverno: Puó il destino far sí che l'amore ritorni doppo un dramma? (Italian Edition) by Encarna Bernat Saavedra(7354)
Bridgertons - 4, 5, 6. Conquiste d'amore (I Romanzi Oro): Un uomo da conquistare A sir Phillip con amore Amare un libertino (Serie Bridgertons Vol. 2) (Italian Edition) by Julia Quinn(7059)
Bridgertons - 1, 2, 3. Le vie dell'amore (I Romanzi Oro): Il duca e io Il visconte che mi amava La proposta di un gentiluomo (Serie Bridgertons) (Italian Edition) by Julia Quinn(6744)
La casa delle voci by Donato Carrisi(6231)
1Q84 - Libro 3. Ottobre-­dicembre by Murakami Haruki(5550)
Rione Serra venerdí [Imma Tataranni - vol. 3] by Mariolina Venezia(4537)
La ragazza della nave: Reykjavík Wartime Mistery by Arnaldur Indridason(4332)
La Polizia In Casa by Margery Allingham(3852)
Gli Esuli Delle Stelle by Andre Norton(3666)
Il nostro amore è per sempre by James Patterson & Emily Raymond(3595)
I Possessori by John Christopher(3476)
L'Entità by Frank De Felitta(3435)
La rete di protezione (Il commissario Montalbano) (Italian Edition) by Andrea Camilleri(3288)
Antropop: La tribù globale by Duccio Canestrini(3270)
Parole magiche 2 (Nuove frontiere del pensiero) (Italian Edition) by Cristiano Tenca(3223)
Magia di un amore by Lisa Kleypas(3182)
I Danzatori Del Fuoco by Ann Maxwell(3166)
Il ministero della suprema felicità by Arundhati Roy(3138)
L'ingenuità della rete by Evgeny Morozov(3107)