Urania 0253 - La Statua Immortale by Maurice Limat

Urania 0253 - La Statua Immortale by Maurice Limat

autore:Maurice Limat [Limat, Maurice]
La lingua: ita
Format: epub, mobi
Tags: PIPPO
editore: Mondadori
pubblicato: 2014-03-27T23:00:00+00:00


VI

Da che il "Moloch" sorvolava, nelle sue esplorazioni, Markab IV, non avevano scoperto altri esseri umani che potessero vivere in superficie, quindi non vi potevano essere dubbi.

— È lui certamente — disse Victor.

I quattro astronauti erano molto addolorati per la scomparsa di Rigel. Inseguirlo era stato impossibile, fra gli esseri lividi che lo tenevano stretto fra loro, nuotando verso le grandi caverne, nella palude nera.

Facendo di necessità virtù, i quattro avevano dovuto rassegnarsi a quella perdita, e s'erano rimessi al lavoro sul pianeta che stavano esplorando. In realtà, prolungavano le esplorazioni con la speranza di veder ricomparire o di ritrovare Rigel, e di penetrare il segreto di quello strano mondo.

Dopo ogni puntata di esplorazione sulla superficie, la velocissima nave spaziale ritornava a volteggiare sulla voragine che spaccando in due il pianeta celava nelle sue profondità il mondo degli Oscuri.

Durante quei viaggi erano riusciti a registrare su film, con la macchina da presa automatica, una città in rovina nelle vicinanze di un oceano il cui letto doveva essere stato modificato da grandi convulsioni sismiche. Ormai conoscevano bene sia la flora e la fauna, che la geologia e l'atmosfera di quel pianeta di tipo terroide, ed erano ormai certi che, in un prossimo futuro, i Solariani l'avrebbero agevolmente colonizzato e sfruttato.

Ma era anche loro dovere dar notizie sugli indigeni del pianeta, tanto più che adesso ne conoscevano l'esistenza. E questa volta non volevano fallire.

La loro gioia fu grande, quando, dopo aver compiuto la circumnavigazione del pianeta, scorsero un giorno, sull'orlo della immensa spaccatura, un filo di fumo elevarsi nell'aria limpida.

— Non c'è fumo senza fuoco!

— disse Victor. — Vuoi vedere che laggiù sta accampato il nostro Rigel?

Non s'era ingannato. L'astronave, sempre guidata da José, aveva sorvolato il crepaccio, e i suoi passeggeri avevano potuto scorgere un uomo in tuta azzurra che si muoveva accanto a un fuoco rudimentale, presumibilmente acceso per attirare la loro attenzione.

Il "Moloch" s'era subito posato lì vicino. Rigel era corso loro incontro, e il portello dell'astronave s'era immediatamente spalancato per accoglierlo.

Con gli occhi infossati, la tuta stracciata e macchiata di sangue, Rigel aveva pronunciato, ansando, la sola parola terrestre di cui comprendesse appieno il significato astratto.

— Perdono!

L'aveva pronunciata con tanta convinzione, con tanto calore, che i quattro gli avevano teso le braccia.

— Non so perché, ma questi Markabiani, se sono tutti come Rigel, fanno venire immediatamente il desiderio di abbracciarli — disse Victor, per nascondere la propria commozione.

— Per ora ne conosci uno solo. Ed è l'unico, l'ultimo... — commentò Lohengrin.

Proprio questo non voleva Rigel: essere l'unico e l'ultimo della propria razza. Cercò, col suo rudimentale linguaggio terrestre, di convincerli che anche il popolo degli Oscuri era un popolo di Markab. I quattro dovettero fare un grande sforzo per comprendere le sue frasi mozze, ancor più alterate dalla passionalità del tono.

A poco a poco, tuttavia, tutto si fece chiaro. I quattro si guardarono, stupefatti.

Dopo la sua escursione sotterranea, in compagnia del piccolo Tki, Rigel non aveva avuto che un'idea: ritrovare i Terrestri.

— Noi abbiamo bisogno di voi — disse.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.
Ebooks popolari
Vivere nell'inganno: Romanzo M\M (Italian Edition) by Patrizia Balossino & Silvana Cino(8627)
L'ultimo inverno: Puó il destino far sí che l'amore ritorni doppo un dramma? (Italian Edition) by Encarna Bernat Saavedra(7355)
Bridgertons - 4, 5, 6. Conquiste d'amore (I Romanzi Oro): Un uomo da conquistare A sir Phillip con amore Amare un libertino (Serie Bridgertons Vol. 2) (Italian Edition) by Julia Quinn(7060)
Bridgertons - 1, 2, 3. Le vie dell'amore (I Romanzi Oro): Il duca e io Il visconte che mi amava La proposta di un gentiluomo (Serie Bridgertons) (Italian Edition) by Julia Quinn(6746)
La casa delle voci by Donato Carrisi(6232)
1Q84 - Libro 3. Ottobre-­dicembre by Murakami Haruki(5551)
Rione Serra venerdí [Imma Tataranni - vol. 3] by Mariolina Venezia(4537)
La ragazza della nave: Reykjavík Wartime Mistery by Arnaldur Indridason(4333)
La Polizia In Casa by Margery Allingham(3852)
Gli Esuli Delle Stelle by Andre Norton(3666)
Il nostro amore è per sempre by James Patterson & Emily Raymond(3595)
I Possessori by John Christopher(3476)
L'Entità by Frank De Felitta(3435)
La rete di protezione (Il commissario Montalbano) (Italian Edition) by Andrea Camilleri(3289)
Antropop: La tribù globale by Duccio Canestrini(3270)
Parole magiche 2 (Nuove frontiere del pensiero) (Italian Edition) by Cristiano Tenca(3223)
Magia di un amore by Lisa Kleypas(3182)
I Danzatori Del Fuoco by Ann Maxwell(3166)
Il ministero della suprema felicità by Arundhati Roy(3139)
L'ingenuità della rete by Evgeny Morozov(3107)