Urania 0263 - La montagna degli orrori by John Creasey

Urania 0263 - La montagna degli orrori by John Creasey

autore:John Creasey [Creasey, John]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: PIPPO
editore: Mondadori
pubblicato: 2011-01-19T09:23:50+00:00


12

Klim non sembrava seccato. Era solo nella stanza in cui Banister era stato fatto entrare al suo arrivo. Tutto in lui faceva pensare a un dittatore. Questa fu l'impressione di Banister, anche se Rita era di diverso parere.

«Salve, Rita» disse Klim, poi fece un cenno di saluto a Banister. «Avete un'aria già più riposata. Mi spiace di avervi fatto premura» aggiunse. Poi si rivolse a Rita: «Oggi devo andare a Miracle Ridge. Starò assente tre o quattro giorni. Questo darà tempo a Banister di rimettersi completamente, e tu Rita potrai fare in modo che abbia tutto ciò che desidera.»

«Molto bene» disse Rita.

«Che c'è?» chiese Klim a un tratto.

«Niente.»

«C'è qualcosa... Perché mi guardi in quel modo?»

«Per quale motivo andate a Miracle Ridge?» domandò Rita.

«Mia cara, ti ho già detto che hai un cuore troppo tenero» rispose Klim. «Penso che Banister potrebbe capire più facilmente di te. Rita, ti devi liberare dalle tue idee antiquate. Ci dobbiamo sbarazzare di una piccola città ai piedi delle montagne del Mato Grosso. Sono soltanto peoni, virtualmente selvaggi. Questo ridicolo controsenso sull'eguaglianza degli esseri umani, sulla santità...» Si interruppe. «Non ci badate. Voi, Banister, sarete sottoposto a un esame medico, poi potrete andare dove volete.»

Banister non rispose.

«Come siete diventato immune al fatalis?» chiese Klim.

«È un'immunità naturale.»

«Dovremo scoprirlo» disse Klim. Poi uscì senza salutare.

La porta si richiuse alle sue spalle, ondeggiando avanti e indietro per alcuni istanti, poi si fermò. Banister e Rita rimasero immobili.

«Il mondo perfetto» mormorò Banister alla fine.

Rita lo guardò con espressione addolorata.

«Lo è... potrebbe esserlo» disse. «Potrebbe...» Si interruppe. Cominciò a guardarsi attorno, e Banister si accorse che fissava più che altro lo schermo televisivo. «È un mondo perfetto» disse a un tratto la ragazza, ma Banister ebbe la sensazione che le parole non corrispondessero a ciò che stava pensando.

Era impaurita. Lo avrebbe negato, ma aveva paura. Banister non parlò.

«Io qui occupo il terzo posto nel comando» continuò Rita, con fierezza. «Ci sono diverse città. Miracle Ridge non è molto lontana. Le altre...»

Dalla televisione venne un suono secco.

Rita ebbe un sussulto e fisso lo schermo, poi riprese a parlare, ma il tono di voce era leggermente mutato.

«Le altre sono sparse in diverse parti del mondo. Quando Klim sarà di ritorno, probabilmente te ne parlerà. Sono città-chiave, che diventeranno le capitali delle diverse province. Sono inespugnabili. Quando abbiamo cominciato, non eravamo molto potenti. Un movimento armato contro di noi ci avrebbe sopraffatto. Ma ora questo pericolo è scomparso. Possiamo liberare mosche, uccelli, animali, contro qualsiasi esercito. La morte falcerebbe rapidamente qualsiasi armata. Ma non siamo ancora pronti a prenderne possesso.»

Banister la guardò allibito.

«Prendere possesso di cosa?»

«Del mondo.»

Nella fredda chiarezza di quella parola era espressa tutta la loro follia. C'era la prova che Palfrey aveva cercato e che giustificava la sua paura di un pericolo mortale che sovrastava l'intera umanità.

Loro "non erano ancora pronti" a prendere possesso del mondo!

«Paragona la gente comune a noi, Neil. Allora capirai che stiamo creando una razza di super-uomini. Qui non c'è posto per le creature disgraziate, i pazzi, i sofferenti.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.
Ebooks popolari
Vivere nell'inganno: Romanzo M\M (Italian Edition) by Patrizia Balossino & Silvana Cino(8623)
L'ultimo inverno: Puó il destino far sí che l'amore ritorni doppo un dramma? (Italian Edition) by Encarna Bernat Saavedra(7354)
Bridgertons - 4, 5, 6. Conquiste d'amore (I Romanzi Oro): Un uomo da conquistare A sir Phillip con amore Amare un libertino (Serie Bridgertons Vol. 2) (Italian Edition) by Julia Quinn(7058)
Bridgertons - 1, 2, 3. Le vie dell'amore (I Romanzi Oro): Il duca e io Il visconte che mi amava La proposta di un gentiluomo (Serie Bridgertons) (Italian Edition) by Julia Quinn(6742)
La casa delle voci by Donato Carrisi(6229)
1Q84 - Libro 3. Ottobre-­dicembre by Murakami Haruki(5550)
Rione Serra venerdí [Imma Tataranni - vol. 3] by Mariolina Venezia(4537)
La ragazza della nave: Reykjavík Wartime Mistery by Arnaldur Indridason(4332)
La Polizia In Casa by Margery Allingham(3852)
Gli Esuli Delle Stelle by Andre Norton(3666)
Il nostro amore è per sempre by James Patterson & Emily Raymond(3595)
I Possessori by John Christopher(3476)
L'Entità by Frank De Felitta(3435)
La rete di protezione (Il commissario Montalbano) (Italian Edition) by Andrea Camilleri(3288)
Antropop: La tribù globale by Duccio Canestrini(3270)
Parole magiche 2 (Nuove frontiere del pensiero) (Italian Edition) by Cristiano Tenca(3223)
Magia di un amore by Lisa Kleypas(3182)
I Danzatori Del Fuoco by Ann Maxwell(3166)
Il ministero della suprema felicità by Arundhati Roy(3138)
L'ingenuità della rete by Evgeny Morozov(3107)