Urania 0275 - L'uomo che possedeva il Mondo by Charles Eric Maine

Urania 0275 - L'uomo che possedeva il Mondo by Charles Eric Maine

autore:Charles Eric Maine [Maine, Charles Eric]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: PIPPO
editore: Mondadori
pubblicato: 2012-04-09T14:22:08+00:00


- Si... E' così — mormorarono alcuni,

- Bene, allora fronteggiamo la realtà. Apparteniamo tutti a un'unica razza, e abbiamo identici diritti....

S'interruppe di colpo. Lenta e calma nel suo orecchio la voce del signor Jaff disse: "Sbagliate, signor Carson. O-gni mutazione dà vita a Una nuova razza. Secondo la più fondamentale legge di natura non tutti possono sopravvivere. Sopravvivono soltanto i più qualificati. Guardatevi attorno. Quanti dei vostri mutanti sono adatti a sopravvivere, fisicamente ο anche esteticamente? Se avete intenzione di creare una nuova Terrà, perfetta, popolata dalla migliore razza eugenetica dell'homo sapiens, a quanti di loro permetterete di sopravvivere?".

Carson non rispose. Guardò in silenzio i presenti che aspettavano rapiti le sue parole.

Il signor Jaff continuò: "Non ingannate voi stesso ο i vostri amici mulanti. Quando la guerra sarà finita, sarà compito vostro fare che la nuova Terra sia popolata con esseri geneticamente perfetti. I mutanti sono un errore. Non possono sopravvivere. L'umanità non era destinata a diventare 1 una razza di mostri. I mutanti devono morire. Tutti. Col tempo il Sistema Solare sarà popolato da immortali. Quanti dei vostri amici mutanti vorreste vedere per l'eternità, immortali?".

1 mutanti stavano diventando inquieti. Si chiedevano perché Robert Carson avesse smesso di parlare. Lui cercava freneticamente qualcosa da dire, ma la voce di Jaff continuava a risuonargli nel cervello minando le fondamenta del suo nuovo mondo nel quale mutanti e immortali e normali dovevano essere tutti uguali.

"Tornate indietro, signor Carson, prima che sia troppo tardi. Se potessimo vi abbandoneremmo, ma abbiamo ancora bisogno di voi come simbolo. I terrestri hanno contrattaccato in forze, e può darsi che si debba ritirarci da Londra per qualche tempo. Se cadrete nelle loro mani, vi distruggeranno senza esitare. Tornate indietro. I mutanti non vi possono aiutare. Senza di noi sareste perduto e presto desiderereste di morire!'.

- Ma come faccio a tornare? — domandò Carson, dimenticando di colpo i suoi ascoltatori.

"Dove siete?1'

— Non lo so. In una valle a circa trentacinque chilometri a sud ο sud-ovest di Londra.

"Continuate a parlare" ordinò il signor Jaff. "Useremo il sondaggio radar per localizzare la vostra trasmittente. Continuate a parlare. Manderemo una pattuglia a prendervi con un aerogetto."

Carsori girò lo sguardo sulle facce stranamente inumane, ma patetiche, del suo pubblico di mutanti ancora inquieti, ancora in attesa che lui dicesse altre parole rassicuranti. Se' continuassi a parlare, pensò, il signor Jaff avrebbe il modo di rintracciarmi, e presto sarei di nuovo con le forze d'occupazione, fra esseri umani normali, pronto per prendere il mio posto.

Ma in sé aveva la tenace convinzione di essere nel giusto, sentiva che era Jaff a sbagliare.

Tutti quei discorsi sulla perfezione genetica degli uomini non lo convincevano. Γη base a che cosa Jaff ο chiunque altro poteva giudicare se un essere umano era meritevole di sopravvivere? Lo stesso Jaff non era certo bello, fisicamente, eppure era un immortale. Per un puro caso aveva ereditato dalla nascita il diritto di vivere eternamente. Quale suprema autorità;gli dava il diritto di decidere la vita ο la morte di altri esseri, che pure



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.
Ebooks popolari
Vivere nell'inganno: Romanzo M\M (Italian Edition) by Patrizia Balossino & Silvana Cino(8624)
L'ultimo inverno: Puó il destino far sí che l'amore ritorni doppo un dramma? (Italian Edition) by Encarna Bernat Saavedra(7354)
Bridgertons - 4, 5, 6. Conquiste d'amore (I Romanzi Oro): Un uomo da conquistare A sir Phillip con amore Amare un libertino (Serie Bridgertons Vol. 2) (Italian Edition) by Julia Quinn(7059)
Bridgertons - 1, 2, 3. Le vie dell'amore (I Romanzi Oro): Il duca e io Il visconte che mi amava La proposta di un gentiluomo (Serie Bridgertons) (Italian Edition) by Julia Quinn(6743)
La casa delle voci by Donato Carrisi(6229)
1Q84 - Libro 3. Ottobre-­dicembre by Murakami Haruki(5550)
Rione Serra venerdí [Imma Tataranni - vol. 3] by Mariolina Venezia(4537)
La ragazza della nave: Reykjavík Wartime Mistery by Arnaldur Indridason(4332)
La Polizia In Casa by Margery Allingham(3852)
Gli Esuli Delle Stelle by Andre Norton(3666)
Il nostro amore è per sempre by James Patterson & Emily Raymond(3595)
I Possessori by John Christopher(3476)
L'Entità by Frank De Felitta(3435)
La rete di protezione (Il commissario Montalbano) (Italian Edition) by Andrea Camilleri(3288)
Antropop: La tribù globale by Duccio Canestrini(3270)
Parole magiche 2 (Nuove frontiere del pensiero) (Italian Edition) by Cristiano Tenca(3223)
Magia di un amore by Lisa Kleypas(3182)
I Danzatori Del Fuoco by Ann Maxwell(3166)
Il ministero della suprema felicità by Arundhati Roy(3138)
L'ingenuità della rete by Evgeny Morozov(3107)