Urania 0290 - Fossa d'isolamento by H.L. Lawrence

Urania 0290 - Fossa d'isolamento by H.L. Lawrence

autore:H.L. Lawrence [Lawrence, H.L.]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: PIPPO
editore: Mondadori
pubblicato: 2011-10-23T16:31:44+00:00


8

Appena non gli tremarono più le gambe, Johnny si mise a cercare soprabito e guanti. Li trovò a pochi passi e si sentì subito meglio con addosso l’indumento. Per un attimo si domandò di dove cominciare: la luna, che compariva per pochi secondi e poi subito si nascondeva, non lo aiutava gran che. Johnny però era già riuscito a individuare alcuni edifici dalla sagoma indistinta. Si avvicinò con cautela al primo, una costruzione rettangolare a forma di scatola, col tetto piano, almeno così gli parve. Ci passò sopra la mano e sentì una parete liscia e fredda. Un rapido guizzo della sua pila gli rivelò una superficie metallica: alluminio o lamiera, pensò. Poi notò uno strano particolare: l’edificio era dipinto con forme bizzarre, in modo surreale. “Dove ho già visto decorazioni così?” si chiese. Poi gli vennero in mente certi vecchi giornali. Ecco: era una costruzione mimetizzata, come gli edifici della guerra 1939-45, una guerra di cui non erano ancora scomparse le tracce. Però adesso non c’erano guerre in vista.

Fece il giro della costruzione. Non una finestra, non un’apertura. La porta, così ben dissimulata che la prima volta gli era sfuggita, era senza maniglie. Non scricchiolò neppure, quando lui fece forza con tutto il suo peso. Tese l’orecchio: non un suono dall’interno.

Si allontanò dalla costruzione e tornò al muro. Fece il giro tutt’attorno, adagio adagio. Un altro edificio. Vi si diresse, e con un sussulto si accorse che dentro c’era qualcuno. Una lama di luce filtrava dalla porta socchiusa. Con prudenza fece il giro della costruzione: anche questa molto semplice, mimetizzata, e senza finestre. Tornò vicino alla porta: impossibile vedere all’interno, però si sentivano voci e movimento. Si mise in attesa dietro l’angolo: prima o poi sarebbe uscito qualcuno.

I minuti passarono, e finalmente Johnny sentì in modo distinto un rumore di passi su una superficie battuta. Diede un’occhiata. Nel chiarore spettrale della luna, vide sbucare delle figure. Due. Forse la luce incerta gli giocava qualche strano scherzo: quelle figure sembravano mostruose e deformi. Chiusero la porta e si allontanarono. Johnny esitò un istante, poi, tenendosi curvo, le seguì. Più semplice di quello che si aspettasse. Johnny non capiva cosa avessero addosso, però quella roba rifletteva la luce. Adesso camminavano su una striscia di cemento. Johnny sentì il rumore dei suoi passi e fu colto dal panico. Si fermò, ma gli uomini davanti a lui non ebbero esitazioni. Pensò: “Strano, pare che non mi sentano” ma per maggior sicurezza lasciò il cemento e si mise a camminare sulla terra. Gli uomini si fermarono. Johnny si avvicinò per poter vedere.

Si sentiva soltanto il vento. Nell’attesa, Johnny pensava: “E’ ben riparato, quaggiù.” Si sentiva contento.

Johnny vide uno degli uomini voltare la testa. Guardò nella stessa direzione: niente, tranne il buio della notte. Ascoltò. Niente. Nella sua impazienza si dimenticò delle nubi che correvano nel cielo. E all’improvviso, la luna apparve in una zona di cielo sgombro, inondando la terra con la sua luce fredda. Johnny si buttò giù, sperando che lo scambiassero per un’ombra, se qualcuno si girava a guardare.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.
Ebooks popolari
Vivere nell'inganno: Romanzo M\M (Italian Edition) by Patrizia Balossino & Silvana Cino(8702)
L'ultimo inverno: Puó il destino far sí che l'amore ritorni doppo un dramma? (Italian Edition) by Encarna Bernat Saavedra(7605)
Bridgertons - 4, 5, 6. Conquiste d'amore (I Romanzi Oro): Un uomo da conquistare A sir Phillip con amore Amare un libertino (Serie Bridgertons Vol. 2) (Italian Edition) by Julia Quinn(7181)
Bridgertons - 1, 2, 3. Le vie dell'amore (I Romanzi Oro): Il duca e io Il visconte che mi amava La proposta di un gentiluomo (Serie Bridgertons) (Italian Edition) by Julia Quinn(6838)
La casa delle voci by Donato Carrisi(6332)
1Q84 - Libro 3. Ottobre-­dicembre by Murakami Haruki(5622)
Rione Serra venerdí [Imma Tataranni - vol. 3] by Mariolina Venezia(4544)
La ragazza della nave: Reykjavík Wartime Mistery by Arnaldur Indridason(4347)
La Polizia In Casa by Margery Allingham(3859)
Gli Esuli Delle Stelle by Andre Norton(3677)
Il nostro amore è per sempre by James Patterson & Emily Raymond(3603)
I Possessori by John Christopher(3482)
L'Entità by Frank De Felitta(3440)
La rete di protezione (Il commissario Montalbano) (Italian Edition) by Andrea Camilleri(3302)
Antropop: La tribù globale by Duccio Canestrini(3280)
Parole magiche 2 (Nuove frontiere del pensiero) (Italian Edition) by Cristiano Tenca(3231)
Magia di un amore by Lisa Kleypas(3188)
I Danzatori Del Fuoco by Ann Maxwell(3174)
Il ministero della suprema felicità by Arundhati Roy(3148)
L'ingenuità della rete by Evgeny Morozov(3115)