Urania 0315 - Camminavano come noi by Clifford D. Simak

Urania 0315 - Camminavano come noi by Clifford D. Simak

autore:Clifford D. Simak [Simak, Clifford D.]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: PIPPO
editore: Mondadori
pubblicato: 2011-01-19T09:27:11+00:00


31

Nei sobborghi della città mi fermai a un piccolo centro commerciale per comprare il giornale. Volevo sapere se Gavin era riuscito ad avere notizie più dettagliate sugli ammanchi di denaro dalle banche. Potevo dirglielo io quel che stava accadendo, ma non mi avrebbe ascoltato, come gli altri. Avrei potuto andare al giornale e scrivere il mio articolo più sensazionale, ma non sarebbe stato pubblicato. E anche ammettendo che l'avessero stampato, chi mi avrebbe preso sul serio?

Prima di scendere dalla macchina, cercai nella tasca della giacca un biglietto da 10 dollari, dato che da 5 non ce n'erano. Sfogliando le banconote mi chiesi, a puro titolo di curiosità, quanto denaro avessi. Non ne avevo idea, e, del resto, non importava. Il denaro avrebbe cominciato a perdere tutto il suo valore entro poche settimane, forse entro pochi giorni. In breve l'avrebbe perso del tutto. Sarebbe diven-tato cartaccia. Non potevi né mangiarla né usarla per vestirti né poteva ripararti dal vento o dalle intemperie. Perché non era altro, non era mai stato altro, che uno strumento creato dall'uomo per sostenere il suo peculiare sistema di cultura e di vita. Di fatto, non aveva altro significato delle tacche sul calcio di una pistola o dei graffiti sui muri. In ogni caso, nulla più di un complicato pallottoliere.

Entrai nel drugstore e presi un giornale dalla pila ammucchiata sul banco: in prima pagina c'era la fotografia del Cane, sorridente e felice come una Pasqua.

Non ebbi alcun dubbio che fosse lui. L'avrei riconosciuto dovunque. Era stato ripreso in posa, come un allegro compagnone, davanti alla Casa Bianca.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.
Ebooks popolari
Vivere nell'inganno: Romanzo M\M (Italian Edition) by Patrizia Balossino & Silvana Cino(8624)
L'ultimo inverno: Puó il destino far sí che l'amore ritorni doppo un dramma? (Italian Edition) by Encarna Bernat Saavedra(7354)
Bridgertons - 4, 5, 6. Conquiste d'amore (I Romanzi Oro): Un uomo da conquistare A sir Phillip con amore Amare un libertino (Serie Bridgertons Vol. 2) (Italian Edition) by Julia Quinn(7059)
Bridgertons - 1, 2, 3. Le vie dell'amore (I Romanzi Oro): Il duca e io Il visconte che mi amava La proposta di un gentiluomo (Serie Bridgertons) (Italian Edition) by Julia Quinn(6744)
La casa delle voci by Donato Carrisi(6230)
1Q84 - Libro 3. Ottobre-­dicembre by Murakami Haruki(5550)
Rione Serra venerdí [Imma Tataranni - vol. 3] by Mariolina Venezia(4537)
La ragazza della nave: Reykjavík Wartime Mistery by Arnaldur Indridason(4332)
La Polizia In Casa by Margery Allingham(3852)
Gli Esuli Delle Stelle by Andre Norton(3666)
Il nostro amore è per sempre by James Patterson & Emily Raymond(3595)
I Possessori by John Christopher(3476)
L'Entità by Frank De Felitta(3435)
La rete di protezione (Il commissario Montalbano) (Italian Edition) by Andrea Camilleri(3288)
Antropop: La tribù globale by Duccio Canestrini(3270)
Parole magiche 2 (Nuove frontiere del pensiero) (Italian Edition) by Cristiano Tenca(3223)
Magia di un amore by Lisa Kleypas(3182)
I Danzatori Del Fuoco by Ann Maxwell(3166)
Il ministero della suprema felicità by Arundhati Roy(3138)
L'ingenuità della rete by Evgeny Morozov(3107)