Urania 1047 - L'Orbita Di Metallo by Timothy Zahn

Urania 1047 - L'Orbita Di Metallo by Timothy Zahn

autore:Timothy Zahn [Zahn, Timothy]
La lingua: ita
Format: epub, mobi
Tags: Science Fiction, ePub cleanup by Garak V4.8
editore: Mondadori
pubblicato: 1987-04-26T16:28:02+00:00


18

Anche Meredith, come Barner, per prima cosa guardò in alto, fissando l'impossibile cielo azzurro, nel quale veleggiavano nuvole bianche e lanose che velavano a tratti il sole giallo risplendente a metà strada dallo zenit...

Ci volle un minuto buono prima che riuscisse a distogliere lo sguardo e posarlo sul villaggio poco distante.

La sua prima impressione fu di trovarsi davanti a una replica della città vecchia di Gerusalemme. Edifici dalle mura imbiancate e dal tetto a cupola si ammucchiavano l'uno addosso all'altro lungo viuzze serpeggianti, mentre in lontananza una muraglia ornamentale si stagliava contro una torre simile a un minareto. Ma un esame più accurato e approfondito gli rivelò una miriade di differenze architettoniche fra quegli edifici e qualsiasi cosa avesse mai visto sulla Terra.

La forma e la disposizione delle finestre, le sculture elaborate delle porte e dei passaggi a volta, perfino la lieve iridescenza delle pareti stesse, tutto indicava che quel luogo era alieno.

Perez ruppe per primo l'incantesimo, mormorando una frase in spagnolo che suonava blasfema e piena di stupore. — Non è possibile! — aggiunse. — Il cielo... ma siamo a centinaia di metri sotto terra!

— È artificiale — disse Meredith. Hafner ammirò il sangue freddo del colonnello. Anche lui aveva fissato per più di un minuto il cielo, senza scoprire imperfezioni nella messinscena. Perché naturalmente era una messinscena: doveva esserlo. — Potrebbe essere una specie di ologramma proiettato contro la volta — continuò Meredith. — Sembra che i filatori si fossero attrezzati per restare a lungo qua sotto.

— Ma perché sotto terra? — chiese Perez, che appariva ancora scosso.

— Perché non in superficie, dove potevano avere davvero la luce del sole?

— Forse gli serviva un posto dove bruciare in pace le bistecche — disse Nichols, con un violento sternuto. — Non sentite la puzza?

Hafner annusò con circospezione. Non aveva fatto caso agli odori portati dalla brezza, ma ora che ci badava, scoprì che Nichols aveva ragione.

Predominava un debole odore simile davvero a quello della carne bruciata; ma al di sotto poteva distinguere tracce di gelsomino, zolfo, e un qualcosa simile all'incrocio fra la ruggine e l'origano. — Puah — disse. — Dalla puzza si direbbe che qualcuno abbia bruciato la dispensa della cucina.

— Anche questo dev'essere artificiale. — Meredith indicò una zona di terreno spoglio che Hafner non aveva notato. — Direi che era un giardino o un piccolo parco. Qualsiasi cosa c'era, è chiaro che non esiste più da tempo. Tutto ciò che poteva decomporsi è svanito da secoli.

La brezza morì, e spuntò di nuovo da una direzione lievemente diversa, portando con sé una mistura di odori egualmente diversi. Hafner guardò in alto: anche le nuvole avevano cambiato direzione. — Qualcuno si è dato un mucchio da fare perché gli operai si sentissero come a casa loro.

— Già. — Meredith indicò il minareto lontano. — Facciamo un segno per ritrovare l'entrata e avviciniamoci alla torre. Voglio dare anche un'occhiata a quel muro.

Barner tirò fuori dallo zaino un adesivo fluorescente rosa e arancio, e scese dalla macchina. Scrutando avanti a sé, Nichols sternuti di nuovo.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.
Ebooks popolari
Vivere nell'inganno: Romanzo M\M (Italian Edition) by Patrizia Balossino & Silvana Cino(8624)
L'ultimo inverno: Puó il destino far sí che l'amore ritorni doppo un dramma? (Italian Edition) by Encarna Bernat Saavedra(7354)
Bridgertons - 4, 5, 6. Conquiste d'amore (I Romanzi Oro): Un uomo da conquistare A sir Phillip con amore Amare un libertino (Serie Bridgertons Vol. 2) (Italian Edition) by Julia Quinn(7059)
Bridgertons - 1, 2, 3. Le vie dell'amore (I Romanzi Oro): Il duca e io Il visconte che mi amava La proposta di un gentiluomo (Serie Bridgertons) (Italian Edition) by Julia Quinn(6744)
La casa delle voci by Donato Carrisi(6229)
1Q84 - Libro 3. Ottobre-­dicembre by Murakami Haruki(5550)
Rione Serra venerdí [Imma Tataranni - vol. 3] by Mariolina Venezia(4537)
La ragazza della nave: Reykjavík Wartime Mistery by Arnaldur Indridason(4332)
La Polizia In Casa by Margery Allingham(3852)
Gli Esuli Delle Stelle by Andre Norton(3666)
Il nostro amore è per sempre by James Patterson & Emily Raymond(3595)
I Possessori by John Christopher(3476)
L'Entità by Frank De Felitta(3435)
La rete di protezione (Il commissario Montalbano) (Italian Edition) by Andrea Camilleri(3288)
Antropop: La tribù globale by Duccio Canestrini(3270)
Parole magiche 2 (Nuove frontiere del pensiero) (Italian Edition) by Cristiano Tenca(3223)
Magia di un amore by Lisa Kleypas(3182)
I Danzatori Del Fuoco by Ann Maxwell(3166)
Il ministero della suprema felicità by Arundhati Roy(3138)
L'ingenuità della rete by Evgeny Morozov(3107)