Urania 1458 - Il Preludio A Dune 1: Casa Atreides by Brian Herbert & Kevin J. Anderson

Urania 1458 - Il Preludio A Dune 1: Casa Atreides by Brian Herbert & Kevin J. Anderson

autore:Brian Herbert & Kevin J. Anderson [Herbert, Brian & Anderson, Kevin J.]
La lingua: ita
Format: epub, mobi
Tags: V4.8, Collezione Urania
editore: Mondadori
pubblicato: 2012-11-23T23:00:00+00:00


Dalla più alta guglia del Grand Palais lord Dominic Vernius dominava un impero industriale celato alla vista del resto della galassia. L'imponente uomo passeggiava avanti e indietro sul pavimento trasparente dell'ufficio sferico, uno splendido globo di cristallo sospeso al soffitto della caverna.

Pavimento e pareti dell'ufficio erano di cristallo ixiano a connessioni perfette, senza linee di giunzione o distorsioni ottiche. Gli pareva di camminare nell'aria, di fluttuare sul proprio dominio. A volte si sentiva un semidio, con il mondo da lui stesso creato al suo cospetto. Si passò una mano callosa sul cranio liscio, rasato di tresco. La pelle continuava a formicolare per le lozioni tonificanti con cui Shando lo aveva massaggiato.

Kailea sedeva su una poltrona antigrav e lo guardava. Lui era compiaciuto che sua figlia si interessasse agli affari di Ix, ma quel giorno si sentiva troppo turbato per discutere con lei. Spazzò via alcuni inesistenti granelli di polvere dalla tunica senza maniche lavata di fresco, si voltò e rifece il giro della scrivania di amalgama di mercurio.

Kailea continuò a osservarlo senza fare commenti, ma Dominic sapeva che era consapevole del problema con il quale si stavano confrontando.

Dominic non si aspettava che il vecchio "Roody" avrebbe incassato senza fiatare la massiccia perdita di tributi causata dal nuovo transatlantico spaziale ixiano. Al contrario, l'imperatore avrebbe di sicuro trovato il modo per distorcere una normale decisione d'affari in un oltraggio personale, ma dove, come e quando si sarebbe scatenata la rappresaglia, Dominic non riusciva a immaginarlo. Elrood era imprevedibile.

— Devi stare sempre un passo avanti a lui — disse Kailea. — E tu sei molto in gamba a fare questo.

— Non posso stare un passo avanti a lui se non so in che direzione si sta muovendo — le rispose. Il signore di Ix pareva a testa in giù, con la roccia del soffitto della grotta e le guglie a spirale del Grand Palais sopra la testa e il vuoto sotto i piedi.

Kailea lisciò un merletto del suo abito, allineò un orlo e tornò a dedicare la propria attenzione ai tabulati delle spedizioni, continuando a cercare un modo più efficiente per distribuire i prodotti ixiani. Dominic dubitava che potesse fare meglio dei suoi esperti, ma lasciava che si divertisse. In effetti, la sua idea di inviare alcuni dei nuovi combat-mek dotati di capacita di apprendimento a gente del mercato nero per saggiare il terreno era stata un colpo di genio.

Smise per un momento di passeggiare e si concesse un sorriso che fece sprofondare i folti baffi nelle pieghe d'espressione ai lati della bocca. Sua figlia era una giovane di sfolgorante bellezza, una vera opera d'arte, il perfetto ornamento del palazzo di qualche grande lord... Ma era anche assai intelligente. Kailea era una strana combinazione: rapita dallo stile e dalla grandeur della corte di Kaitain, ma anche decisa a penetrare nelle complessità finanziarie della Casa Vernius. Alla sua verde età, aveva già capito che per una donna operare dietro le quinte nel mondo degli affari era la chiave per accedere al potere. A meno di non diventare una Bene Gesserit.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.