Visions by Clive Barker

Visions by Clive Barker

autore:Clive Barker [abc]
Format: epub
pubblicato: 1985-12-10T22:00:00+00:00


I figli di Babele

Perché Vanessa non poteva mai resistere a una strada priva di cartello indicatore, a una pista che portava Dio sa dove? La sua tendenza a seguire il proprio naso l'aveva già messa in difficoltà più di una volta. Una notte quasi fatale passata nelle Alpi; l'episodio a Marrakesh che si era quasi concluso con lo stupro; l'avventura con l'apprendista ingoiatore di spade nei boschi di Manhattan. Eppure, malgrado l'insegnamento che avrebbe dovuto trarre da quelle brutte esperienze, quando poteva scegliere fra una strada indicata e una senza indicazioni, decideva immancabilmente per la seconda.

Come nel caso attuale. Quella strada che serpeggiava verso la costa di Kithnos: che cosa poteva offrirle se non una percorso poco interessante attraverso un terreno cosparso di arbusti, l'incontro occasionale con una capra, una bella vista dell'Egeo azzurro dall'alto degli scogli. Poteva avere la medesima vista dal suo albergo sulla baia di Merikha, quasi senza bisogno di alzarsi dal letto. Però le altre strade principali che si diramavano dai crocicchi erano contrassegnate molto chiaramente: una per Loutra, con i ruderi del suo forte veneziano, l'altra per Driopis. Non aveva visitato nessuno dei due paesi, e sapeva che erano belli entrambi, ma il fatto che fossero specificati con tanta chiarezza li rendeva meno attraenti per lei. Forse quest'altra strada non portava in nessun posto, ma almeno era un nessun posto senza nome. Non era un piccolo incentivo. Così, spinta da pura caparbietà, partì verso quella destinazione ignota.

Il paesaggio sui due lati della strada (che presto divenne una pista) era a dir poco anonimo. Non vide nemmeno le capre che aveva previsto di incontrare, e in realtà la magra vegetazione le sembrava inadatta perfino a nutrire quegli animali. L'isola non era un paradiso. A differenza di Santorini con il suo vulcano pittoresco, o di Mikonos - la Sodoma delle Cicladi - con le sue belle spiagge e i suoi alberghi di lusso, Kithnos non poteva vantare alcun richiamo per i turisti. Questo era, in effetti, il motivo per cui lei si trovava là: il più possibile lontano dalla folla. La pista che percorreva l'avrebbe sicuramente portata ancora più lontano.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.