Warcross by Marie Lu

Warcross by Marie Lu

autore:Marie Lu [Lu, Marie]
La lingua: ita
Format: epub
ISBN: 9788858520468
Amazon: B07BGXK997
editore: EDIZIONI PIEMME
pubblicato: 2018-04-02T22:00:00+00:00


15

Tre giorni di allenamenti passano in un lampo. I Phoenix Riders provano tutte le combinazioni possibili. Lavoro in coppia con Hammie, con Ren, poi con Asher e Roshan. Insieme a due di loro, poi contro tutti. Gli ambienti cambiano, dalla giungla alla città, a scogliere altissime. Ripetiamo i livelli dello scorso Campionato e ne affrontiamo molti altri.

Asher ci sprona con una determinazione che non gli avevo ancora visto. Fatico a tenere il passo. Ogni mondo in cui gioco è nuovo per me ma non per altri, ogni manovra che sperimento per la prima volta ai membri della squadra è già nota. Non appena penso di avere capito come funziona qualcosa, Asher dimezza il tempo utile a compiere una certa missione o a eseguire un certo movimento. Quando comincio ad abituarmi a un mondo, lui passa al successivo.

A fine giornata sono esausta e crollo sui divani con i miei compagni, la testa piena di informazioni nuove, mentre Asher ci spiega cosa faremo domani. Sogno gli allenamenti anche di notte.

Hideo può avermi fatta entrare in una squadra, ma non aiuterà i Phoenix Riders a vincere. Se perdessimo, ognuno tornerebbe a casa sua e sarebbe difficile seguire Ren. Se non mi dimostrerò all’altezza, finirò per lasciare la taglia a un altro cacciatore capace di restare in gara.

«Per te è una novità» cerca di rassicurarmi Roshan mentre Wikki corre avanti e indietro per servirci la cena appena sfornata. «È normale che ti ci voglia del tempo per capire bene tutto.»

Al mio fianco, Hammie affonda la forchetta nel cibo. «Un giorno o l’altro, Roshan, il tuo cuore tenero ci si scioglierà addosso.» Prima di portarsi il boccone alle labbra, mi dà un’occhiata. «Non possiamo permetterle di essere indulgente con se stessa.»

«Non avrebbe neanche dovuto partecipare al draft» commenta Ren.

Hammie lo guarda torva. «Sta’ calmo, novellino.»

«Era per dire.» Ren solleva coltello e forchetta in un gesto difensivo. «Io non ho iniziato la mia carriera di deejay lavorando agli eventi internazionali. Non è sano.» Mi fissa. «Non costringetela a mettersi in situazioni che non è pronta ad affrontare. Rischiate di ucciderla.»

Distolgo lo sguardo da lui, ma il mio sesto senso è in allerta. Sospetta di me? Mi tiene d’occhio?

Roshan, a malincuore, annuisce. «Non vogliamo che Emi si esaurisca, anche se può succedere. Ma questo tu lo sai bene, Hams.»

«Soltanto perché l’anno scorso ero nei Titans, e come capitano Oliver faceva pietà. Con Ash è un’altra cosa.»

«Grazie per il complimento» dice Asher prima di ingoiare una patatina fritta. Poi si rivolge a me. «In allenamento non hai eseguito gli ordini, Emi.»

«È una settimana che non dorme per una notte intera» osserva Roshan. «Glielo si legge in faccia.»

«Sto bene» mormoro, cercando di nascondere le occhiaie. Devo cambiare discorso. Se i miei compagni cominciano a ficcare il naso, prima o poi scopriranno che non sono soltanto gli esercizi a farmi fare le ore piccole.

Asher si schiarisce la voce, e gli altri si calmano. Fa un cenno con la testa. «Domani riposo. Dormite quanto volete. Ricominciamo dopodomani.»

Do a Roshan un colpetto di gomito in segno di gratitudine, mentre Hammie trafigge Asher con un’occhiata burbera.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.