Wilson Steve - La Spedizione Degli Angeli by Anonymous

Wilson Steve - La Spedizione Degli Angeli by Anonymous

autore:Anonymous [Anonymous]
La lingua: ita
Format: epub
pubblicato: 2014-12-16T16:00:00+00:00


4

IL RITORNO

Dieci giorni dopo, Occhiolungo era in catene.

La prigione, una serie di muri a volte, un arco dopo l'altro, era nella penombra. Erano tutti nudi, due file di uomini, una di fronte all'altra, seduti con le schiene appoggiate ai muri ricurvi. Sembrava una fila di fantasmi che pian piano svaniva nel buio. La catena era un cordone ombelicale che li univa gli uni agli altri e uno per uno al muro. Da qualche parte un uomo si lamentava. C'era un lezzo terribile, erano tutti seduti sui loro stessi escrementi, e il pavimento era ridotto a un mare di fetida fanghiglia. Una volta al giorno, li ammucchiavano fuori da quelle mura, poi con un getto d'acqua disinfettata lavavano prima loro, poi toglievano il lerciume dal pavimento.

Di Indiani ce n'erano pochissimi, catturati in battaglia e subito dopo, la maggior parte dei prigionieri era invece costituita da coltivatori bianchi, provenienti dalle zone circostanti. Il vicino di Occhiolungo, Billy, era un fattore di circa cinquant'anni, con la barba brizzolata. Era robusto e aveva le mani da lavoratore, piene di calli. Gli aveva già sussurrato tutta la sua storia, dopo che erano passate le guardie. Non si poteva parlare nelle celle. Gli aveva raccontato come le truppe arrivate alla sua fattoria avevano fatto piazza pulita di loro, separando lui dal resto della sua famiglia, asserendo che facevano così per il loro bene, per proteggerli dagli Indiani. Ma Billy la sapeva lunga, aveva già sentito parlare di cose simili, successe più a est: quando le truppe del governo consolidavano una posizione, ripulivano l'area da tutta la popolazione esistente, poi nelle fattorie e nei villaggi ci mettevano la loro gente, di solito ex soldati. Nel frattempo gli uomini che erano stati prelevati dall'area evacuata venivano piazzati negli "accampamenti di autodifesa", un gentile eufemistico modo per definire quelli che in realtà erano dei veri campi mobili di lavori forzati, dove erano costretti a lavorare fino a quando non crollavano, per costruire nuove strade che il governo poi utilizzava per gli spostamenti delle truppe verso la frontiera e contro gli indiani.

Occhiolungo fu colpito dalla rabbia che covava dentro Billy, e pensò che gran parte delle umiliazioni di quella prigionia avessero proprio lo scopo di spezzare la resistenza morale e lo spirito di uomini come lui. Ma pensò anche che avrebbero potuto ben sfruttare la rabbia repressa dei prigionieri per attuare il loro piano.

Passò di lì una guardia, e i suoi alti stivali echeggiarono sul pavimento di mattoni.

Quando la pattuglia li aveva prelevati, proprio come avevano previsto loro, nella valle vicino al campo delle Iron Mountains, la prima reazione dei tre Angeli era stata di puro divertimento alla vista dei soldati dell'est: sembravano degli strani insetti! Avevano gli elmetti tondi, con la visiera colorata, e la metà inferiore della faccia nascosta da una rigida protezione, i loro corpi poi erano assurdamente avvolti in grottesche armature rigide, le gambe erano riparate da alti stivali. E niente di quello che indossavano era strettamente necessario, anzi gli uomini, in quel caldo impietoso, cuocevano dentro le pesanti armature.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.