Wu Ming 2 - 2010 - Il sentiero degli dei by Wu Ming 2

Wu Ming 2 - 2010 - Il sentiero degli dei by Wu Ming 2

autore:Wu Ming 2 [Wu Ming 2]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: Viaggi, Narrativa contemporanea
ISBN: 9788888829968
editore: Ediciclo
pubblicato: 2011-07-13T22:00:00+00:00


53.

Tre ore più tardi, Gerolamo arriva a destinazione. Ha la faccia e le mani graffiate, e lunghe striature grigie, come segni di enormi dita, rigano i vestiti e lo zaino.

La strada fantasma non portava a Traversa: il cartello era sbagliato, girato dal vento o da chissà chi, ma adesso Gerolamo non ha voglia di pensarci, vuole soltanto riposare, mettersi seduto e grattugiare la rabbia su un bel piatto di pasta.

«Serve una camera?» chiede la ragazza nell’atrio dell’albergo, e Gerolamo spiega che no, vorrebbe solo mangiare, e quanto al dormire cercherà un posto per piantare la tenda.

«Macché cercare» dice il buio nell’arco di una porta, mentre ne viene fuori una montagna d’uomo, con le mani grosse così e la pancia ribelle sotto il grembiule, e dalla voce roca ti aspetteresti un orco cattivo, non un benefattore che ti offre di piantare la tenda nel giardino dell’albergo, così stai più tranquillo e puoi cenare in pace.

Nessuna domanda chi sei, dove vai, perché lo fai, solo un gesto con la mano verso la sala e l’invito a sedersi, «vedrai che ti trattiamo bene».

Gerolamo si accomoda nella stanza vuota, unico segno di vita la televisione accesa, col Tg3 che manda le immagini di una frana in provincia di Messina e spara le cifre del disastro italiano, tre milioni e mezzo di ettari destinati all’edilizia negli ultimi vent’anni, una superficie grande come Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.