Yogananda Paramhansa - 2004 - Conversazioni con Yogananda (Ricerca interiore) by Yogananda Paramhansa

Yogananda Paramhansa - 2004 - Conversazioni con Yogananda (Ricerca interiore) by Yogananda Paramhansa

autore:Yogananda Paramhansa [Yogananda Paramhansa]
La lingua: ita
Format: epub
editore: Ananda Edizioni
pubblicato: 2010-09-20T07:00:00+00:00


«Fui invitato dai membri di un coro famoso ad ascoltare una loro esibizione. In seguito, mi chiesero di dire qualcosa. Dissi loro con sincerità: “Per quanto riguarda la tecnica, il modo in cui avete cantato era perfetto. Ma a chi era rivolta la musica? Non avrebbe dovuto essere per Dio? Stavate cercando di compiacerLo? O stavate cercando di fare buona impressione su di me? La prossima volta, mantenete il vostro cuore concentrato su Colui per il quale è stata scritta la musica”».

Sentii questa storia da Bernard:

«Un giorno» disse «il Maestro fu invitato a cena a casa di gente ricca, a New York City. Tutti i presenti appartenevano alla “crema” della società. Più tardi, gli fu chiesto di tenere un discorso; declinò gentilmente, ma loro insistettero. Alla fine egli disse: “Non vi piacerà quello che ho da dire”.

«Immagino che non credessero che avrebbe detto molto,» proseguì Bernard «al massimo qualche luogo comune. Le loro vite, dopo tutto, erano superficiali; non potevano immaginare che la percezione del Maestro fosse molto profonda. Alla fine, dopo che ebbero continuato a insistere, il Maestro si alzò per fare il suo discorso. Parlò a lungo della superficialità delle loro esistenze e della vuotezza delle loro ambizioni. Molti nella stanza scoppiarono in lacrime.

«Le persone che l’avevano invitato, ovviamente, non ne furono contente, ma il Maestro non aveva altra scelta se non parlare come si sentiva di fare. Era votato alla verità. Sospetto che molti siano stati trasformati, quella sera, dai pensieri che egli risve-gliò in loro».



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.
Ebooks popolari
Vivere nell'inganno: Romanzo M\M (Italian Edition) by Patrizia Balossino & Silvana Cino(8703)
L'ultimo inverno: Puó il destino far sí che l'amore ritorni doppo un dramma? (Italian Edition) by Encarna Bernat Saavedra(7607)
Bridgertons - 4, 5, 6. Conquiste d'amore (I Romanzi Oro): Un uomo da conquistare A sir Phillip con amore Amare un libertino (Serie Bridgertons Vol. 2) (Italian Edition) by Julia Quinn(7184)
Bridgertons - 1, 2, 3. Le vie dell'amore (I Romanzi Oro): Il duca e io Il visconte che mi amava La proposta di un gentiluomo (Serie Bridgertons) (Italian Edition) by Julia Quinn(6839)
La casa delle voci by Donato Carrisi(6334)
1Q84 - Libro 3. Ottobre-­dicembre by Murakami Haruki(5624)
Rione Serra venerdí [Imma Tataranni - vol. 3] by Mariolina Venezia(4544)
La ragazza della nave: Reykjavík Wartime Mistery by Arnaldur Indridason(4347)
La Polizia In Casa by Margery Allingham(3859)
Gli Esuli Delle Stelle by Andre Norton(3677)
Il nostro amore è per sempre by James Patterson & Emily Raymond(3603)
I Possessori by John Christopher(3482)
L'Entità by Frank De Felitta(3440)
La rete di protezione (Il commissario Montalbano) (Italian Edition) by Andrea Camilleri(3302)
Antropop: La tribù globale by Duccio Canestrini(3280)
Parole magiche 2 (Nuove frontiere del pensiero) (Italian Edition) by Cristiano Tenca(3231)
Magia di un amore by Lisa Kleypas(3188)
I Danzatori Del Fuoco by Ann Maxwell(3174)
Il ministero della suprema felicità by Arundhati Roy(3149)
L'ingenuità della rete by Evgeny Morozov(3115)