Bosch by Michael Connelly

Bosch by Michael Connelly

autore:Michael Connelly [Connelly, Michael]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: Harry Bosch - vol. 3 - 9 - 14
ISBN: 9788858515822
editore: Edizioni Piemme
pubblicato: 2016-05-11T04:00:00+00:00


21

PRIMA DI RIPORTARE EDGAR alla Divisione Hollywood per poi procedere verso Venice, Bosch estrasse dal bagagliaio la scatola che conteneva lo skateboard e la portò al laboratorio della Scientifica, al Parker Center.

Al banco chiese di Antoine Jesper. Mentre aspettava, studiò lo skateboard.

Sembrava fatto di legno compensato e sulla superficie laccata erano state applicate numerose decalcomanie, tra cui una con un teschio e due tibie incrociate incollata proprio nel mezzo dell’asse.

Quando Jesper arrivò, Bosch gli porse la scatola.

«Voglio sapere il nome della ditta produttrice, quando è stato fatto e dove è stato venduto. È urgentissimo. Quelli del sesto piano mi tengono il fiato sul collo.»

«Non ci sono problemi. La marca posso dirtela anche subito. Era la Boney, ma hanno cessato la produzione. Il padrone ha venduto e deve essersi ritirato alle Hawaii.»

«E tu come lo sai?»

«Quando ero un ragazzino ero un fanatico dello skate. Non sai cosa avrei dato per possedere uno di questi, ma non avevo i soldi.»

«Ho bisogno di tutti i dati per domani.»

«Ci proverò, ma non ti prometto niente.»

«Domani, Antoine. Non un giorno di più. Pensa a quelli del sesto piano.»

«Lasciami anche la mattina, almeno.»

«D’accordo. Nessuna novità per quello che riguarda la lettera?»

«Ancora niente. Abbiamo provato con i reagenti, ma non ha funzionato. Se fossi in te non ci farei conto, Harry.»

«D’accordo.»

Tornando a Hollywood, lasciò Edgar alla guida mentre lui chiamava Sheila Delacroix con il telefono cellulare. La donna rispose subito. Bosch si presentò e disse che gli era stato passato il rapporto sulla sua telefonata.

«Crede che si tratti di Arthur?» gli chiese ansiosa.

«Non lo sappiamo, signora. Ma dovremmo farle qualche domanda.»

«Oh.»

«Sarebbe possibile che io e il mio partner venissimo a trovarla domani mattina per parlare di Arthur? Ci aiuterebbe a determinare se i resti che abbiamo trovato sono quelli di suo fratello.»

«Capisco. Be’, certo. Venite pure, se è necessario.»

«Mi dà il suo indirizzo, signora?»

«Ah, sì. È sul Miracle Mile, vicino al Wilshire.»

«Orange Grove, esatto?»

«Già, proprio lì.»

«È troppo presto alle otto e mezza?»

«Va benissimo, agente. Sarei contenta di collaborare. Mi turba l’idea che quell’uomo sia rimasto impunito tutti questi anni dopo aver fatto una cosa simile. Anche se la vittima non è mio fratello.»

Bosch pensò che non valesse la pena di dirle che forse Nicholas Trent era innocente. Al mondo c’era decisamente troppa gente che credeva a tutto quello che vedeva in televisione.

Le diede, invece, il suo numero di cellulare, pregandola di chiamarlo se avesse avuto degli impedimenti o se avesse cambiato idea sull’ora della visita.

«Non si preoccupi» insisté la donna. «Sono felice di aiutarvi. Se si tratta di Arthur, voglio saperlo. Da una parte mi auguro che quel ragazzino sia veramente lui, per mettere un punto a questa storia. Dall’altra vorrei che fosse qualcun altro. Così potrei continuare a pensare che lui è vivo, e magari si è fatto una famiglia.»

«Capisco» disse Bosch. «Ci vediamo domattina.»



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.