Capitalpunk by Lorenzo Davia

Capitalpunk by Lorenzo Davia

autore:Lorenzo Davia [Davia Lorenzo]
La lingua: ita
Format: epub
ISBN: 978-88-32179-39-2
editore: Kipple Officina Libraria
pubblicato: 2020-10-06T22:00:00+00:00


Capitolo 13

Beato il popolo che ha bisogno di imprenditori.

antico detto del Mercato Europeo

La HM la sottopose a una serie completa di esami. Dottori in tuta bianca anticontaminazione le prelevarono campioni di sangue e di saliva; la sottoposero a una lunga serie di esami, ficcandola in macchinari sempre più strambi per esplorare l’interno del suo corpo. Le chiesero se avesse subito abusi sessuali.

Ylenia rispose con calma alle loro domande e li lasciò giocare con il suo corpo che ormai conosceva meglio di qualsiasi medico.

Fecero una diagnostica completa del suo insys. Passarono al microscopio elettronico i suoi naniti, le euristiche di check-up cercarono qualcosa di anomalo.

Ma non trovarono niente.

HeavyMetal li aveva ingannati.

Appena la dichiararono “pulita” le porte dell’infermeria si aprirono: un dirigente della HM la attendeva, un Senior Revenue Protection Officer. Le fece gli auguri di rito di compiere dei buoni investimenti e la gentilezza formale di chiederle come stava.

— Sto bene. È stata una brutta esperienza ma è passata. Adesso vorrei solo tornare a essere produttiva per la compagnia. E un esempio per i miei clienti.

Il dirigente annuì. La parte destra del suo viso era coperta da impianti HM − sensori ottici supplementari, collegamento 10G, altro hardware messo più per esibizione che per altro.

I clienti erano ancora diffidenti degli insys, e mostrare loro dipendenti HM che avevano fuso la loro carne con l’hardware avrebbe dovuto infondere fiducia.

A Ylenia sembrava di avere davanti mezzo teschio di metallo.

— Avremmo voluto proporti ben due giorni di ferie pagate per riprenderti, purtroppo a causa degli ultimi eventi ti dobbiamo chiedere di tornare in azione.

— Cos’è successo?

— L’Esubero anticapitalista noto come Democrazy ha diffuso su Internet una serie d’informazioni volte a screditare il nostro Libero Mercato. La Cdm ha indetto una riunione tra poche ore. Per questo ti abbiamo sottoposta a questa batteria di esami senza sosta: volevamo assicurarci che stessi bene prima di confermare la tua presenza.

“Assicurarci che stessi bene”: non volevano che fosse compromessa.

— La mia Libellula? I miei naniti?

— Il tuo velivolo è sul tetto caricato con le ultime versioni.

Ylenia sorrise.

— Allora parto subito.

— Grazie. Fuori c’è una persona che ti aspetta.

Nel corridoio trovò il Barbaro seduto su una panca. Vestiva la sua divisa d’ordinanza: dei pantaloncini in finta pelle di giaguaro e stivali. Vedendola il Barbaro si alzò e corse ad abbracciarla.

— Mi stai stritolando!

— Scusa — si staccò da Ylenia e la squadrò da testa a piedi.

— Stai bene?

— Sì, grazie.

— Mi dispiace che ti abbia catturato. Sul serio. Mi sono sentito un idiota.

Ylenia alzò il braccio per dargli una pacca sulla spalla.

— Non ti devi preoccupare. È andato tutto per il meglio.

— Se non mi fossi seduto su quella sedia…

— …il gas soporifero ci avrebbe stesi comunque. Dai, non ti crucciare. Sto bene!

Sorrise: stava meglio sul serio, ora che aveva nuovi poteri di cui nessuno sapeva nulla. Ma che doveva continuare a tenere nascosti.

— Ho sentito che c’è una riunione della Cdm.

— Tra due ore — confermò il Barbaro. — Dovrei prenotare un aerotaxi per Milano.

— Vieni, ti accompagno io, facciamo prima.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.