(Duke Dinasty 01) Diventare una duchessa by Sabrina Jeffries

(Duke Dinasty 01) Diventare una duchessa by Sabrina Jeffries

autore:Sabrina Jeffries [Jeffries, Sabrina]
La lingua: ita
Format: epub
ISBN: 9788852099946
editore: Mondadori
pubblicato: 2020-01-13T12:00:00+00:00


15

Dopo che Beatrice e suo fratello se ne furono andati, Grey propose a Sheridan di seguirlo nello studio per un sorso di brandy in modo da discutere da soli in privato. La porta non era ancora chiusa del tutto che Sheridan domandò: — Che cosa ne pensi di mio cugino, ora che hai avuto più tempo per valutarlo?

Grey si ficcò le mani nelle tasche. — Non mi è piaciuto come guardava Gwyn.

— Di cosa stai parlando?

— Non hai notato la scenetta tra i due? Lei civettava con Wolfe e lui se la mangiava con gli occhi.

— Diavolo, questo mi è sfuggito — confessò Sheridan.

A Grey invece non era sfuggito nulla: aveva riconosciuto lo sguardo bramoso negli occhi di Wolfe ogni volta che il maggiore aveva guardato Gwyn. Rifletteva il desiderio che lui stesso provava ogni volta che vedeva Beatrice. Il che significava che sua sorella stava giocando con il fuoco.

Come stava facendo lui stesso, a pensarci bene. I due rampolli Wolfe erano una coppia straordinaria. — Sto solo dicendo che, se hai motivo di sospettare che il maggiore abbia messo gli occhi sul ducato, potrebbe anche essere in cerca di una moglie per completare il pacchetto. Una donna come nostra sorella.

Sheridan rise di gusto. — Allora mio cugino sta facendo una pessima scelta. Gwyn è troppo furba per sposare un guardacaccia spiantato, a prescindere da quale grado abbia raggiunto nei Royal Marines.

— Se non ti sbagli sulle sue mire e sta davvero tramando per prendersi il ducato per vie traverse, non sarebbe affatto un guardacaccia spiantato quando punterà gli occhi su di lei. Non credi?

— L’unico modo in cui Joshua potrebbe arraffare il mio titolo sarebbe quello di ammazzare sia me sia Heywood senza che nessuno sospetti nulla. E questo non accadrà, dato che tu e io glielo impediremo. Perciò non importa come guarda Gwyn. Lei non lo sposerebbe mai, così come stanno attualmente le cose. Non è abbastanza ricco per lei.

Grey non ne era altrettanto sicuro. Ma in fondo non conosceva così bene sua sorella. Non aveva vissuto con lei mentre diventava adulta. Non aveva nemmeno frequentato troppo la famiglia da quando erano tornati in Inghilterra. E le lettere inviategli negli anni dai genitori non le avevano reso giustizia. Come avrebbero potuto? Gwyn era di una categoria superiore. Naturale che Wolfe ne fosse attratto. Chi non lo sarebbe stato?

— Lasciamo perdere, allora — disse a Sheridan. — Forse mi sono solo immaginato la loro reciproca attrazione. — Anche se naturalmente non era stato così. — Cambiando argomento, questo posto dove andremo domani… sono gli stessi ruderi vicino ai quali hai detto che è morto tuo zio?

Sheridan annuì. — Hai notato l’espressione di Joshua quando Gwyn gli ha chiesto di accompagnarci là? Se non era una traccia di colpa quella…

— È stato lui a nominare le rovine fin dall’inizio — gli fece notare Grey. — Perché lo avrebbe fatto, se fosse colpevole?

— Fa lo stesso — disse Sheridan. — Domani troveremo il modo di farci condurre sul luogo del ritrovamento e studieremo le sue reazioni.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.