George Nina - 2016 - Il libro dei sogni by George Nina
autore:George Nina
La lingua: ita
Format: mobi, epub
Tags: Romance, General, Fiction
ISBN: 9788820094874
editore: Sperling & Kupfer
pubblicato: 2016-05-16T22:00:00+00:00
Giorno 33
Henri
RIMANGO sempre soltanto per pochi giorni a Londra, per vedere Ibrahim, e Greg e Monica. Ma non resisto mai abbastanza. E riparto di nuovo. Perché nelle aree di transito degli aeroporti, negli alberghi vicino alle stazioni, nelle pensioni nei pressi dei porti riesco a dormire. Dovunque domini il frastuono di partenze e arrivi, là io dormo.
Altrimenti non ci riesco.
E quando non dormo, arriva la paura. Unâindicibile paura di morire.
Ciò che mi consola è il ricordo di Mariefrance e di come abbiamo concepito Sam. Procreazione. Da due persone così maldestre è scaturita una vita nuova, gentile e prodiga, come a volte sa essere anche la creazione. Così come dalla sabbia sboccia una rosa e dalla solitudine nasce lâamore⦠e dalla morte la vita.
Quando mi trovo a Londra, o devo rimanere per più di tre notti in una grande città , allora attraverso lâoscurità , lâassorbo. A volte vado allâaeroporto per osservare le persone entrare e uscire, le esistenze intrecciarsi, sfiorarsi, separarsi lâuna dallâaltra.
Poi cammino per ore per le vie, lungo strade sconosciute, familiari, sporche, buie, e sbircio nelle finestre illuminate. La vita là continua, mentre la mia è in pausa da quando da ragazzo sono tornato a casa da solo con la barca blu, lasciandomi alle spalle mio padre. Il tempo ha trattenuto il respiro.
Io sono nel mezzo.
Tra lâassenza di una fine e lâassenza di un inizio.
In una di queste notti irrequiete a Londra lâagitazione mi spinge in una costruzione abbandonata di calcestruzzo, nel cuore dellâEast End, tra Hackney e Columbia Road. Fuori ci sono ancora più di trenta gradi, dentro è fresco, come in una grotta dâestate: le ombre negli angoli e dietro i pilastri sono profonde come acqua nera. Lanterne, candele e torce sono le uniche fonti di luce.
Accostate alle pareti ci sono vecchie sedie di legno con gambe ricurve e schienali bombati, in mezzo divani e poltrone sottratti ad alberghi abbandonati. Casse di legno per la frutta rovesciate con sopra assi, vecchie lavagne, porte che fungono da tavoli. Su questi tavoli, bottiglie e bicchieri, posacenere, alcune paia di guanti, uno sopra lâaltro, simili a mani vuote, dimenticate. Su tutti i tavoli ci sono rose rosse in vasi di cristallo.
Donne che si appoggiano ai divani o ai pilastri, separate lâuna dallâaltra, sempre sole. Uomini che si aggirano nella luce del crepuscolo, ugualmente soli. Pipistrelli che sfrecciano per lâatrio alto, incompiuto, incerti e sfuggenti quanto gli sguardi degli uomini e delle donne.
A metà , davanti al muro di mattoni, ci sono due suonatori di bandoneón, un terzo uomo con un contrabbasso e un quarto, un violinista: accanto a lui câè una chitarra appoggiata a una valigia chiusa. Le loro camicie bianche brillano nel chiarore del fuoco.
E là , in quel luogo in cui ognuno è solo, senza che me ne accorga in un primo momento, con grande lentezza il tempo ricomincia a respirare.
I due suonatori di bandoneón si lanciano occhiate. Uno ha capelli neri e lucidi, porta una camicia bianca aderente e i muscoli del braccio trapelano scuri attraverso la stoffa sottile; lâaltro ha i baffi e osserva il primo come a volersi immergere in lui.
scaricare
George Nina - 2016 - Il libro dei sogni by George Nina.epub
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.
Lezioni private by Katee Robert(195)
Amanti by Laura Costantini(188)
Devin by Nora Roberts(166)
(Duke Dinasty 01) Diventare una duchessa by Sabrina Jeffries(158)
L'isola. Una Storia Misteriosa by Charlotte Link(148)
Tutta colpa delle favole by Francesca Cominelli(124)
La prigioniera del deserto by Marinelli Carol(123)
ricordi d'amore by jacqueline briskin(121)
Intrigo scozzese by Brisbin Terri(120)
Cosima-Ferro e fuoco by Deledda Grazia(120)
Kingsley Felicia - 2020 - Appuntamento in terrazzo by Kingsley Felicia(117)
Un chirurgo pericoloso by Marshall Lynne(114)
George Nina - 2016 - Il libro dei sogni by George Nina(111)
72° piano by Amanda Katt(110)
L'hotel delle meraviglie by Grace Green(107)
La seconda estate by Cristina Cassar Scalia(107)
Quando arriva l'estate by Catherine George(105)
Brockmann Suzanne - 1994 - Indagini molto personali by Brockmann Suzanne(104)
L' ORA DEL TRAMONTO by HARMONY(100)