Gray Claudia - Firebird 02 - 2015 - La difesa by Gray Claudia

Gray Claudia - Firebird 02 - 2015 - La difesa by Gray Claudia

autore:Gray Claudia [Gray Claudia]
La lingua: ita
Format: epub, mobi
ISBN: 9788858947722
editore: HarperCollins Italia
pubblicato: 2016-04-13T22:00:00+00:00


15

Non riesco a parlare, a inghiottire, nemmeno a sbattere le palpebre.

Il terrore insopportabile delle ultime ore si espande dentro di me in un'esplosione violenta. I miei pensieri evaporano nel nulla, non resta altro che la dura verità: Paul mi ha fatto rapire.

Chi è lui in questo mondo? Come può essere coinvolto in tutto questo?

Lo sento fare un passo in avanti, penso si stia avvicinando a me, anche se si rivolge ancora agli altri uomini presenti nella stanza. «È solo una ragazzina. Ho controllato. È anche più giovane di me.»

«Leonid ha detto di prenderla se riuscivamo» gli risponde uno di loro, credo quello che mi ha portato in spalla. Capisco che si è tolto la maschera da sci, perché le sue parole sono più chiare: spero che rimanga alle mie spalle, perché non voglio vederlo in faccia. Non posso farlo. «Ci siamo riusciti.»

Paul impreca sottovoce: mi ricordo abbastanza russo per capire che è arrabbiato, anzi furioso. E non con me.

Lui non voleva che succedesse tutto questo. Deve essere così. Il mio rapitore è qualcun altro, forse questo tale Leonid. Paul è invischiato con gente davvero terrificante, questo è vero, ma a quanto pare non aveva nessuna intenzione di farmi del male.

E poi, dentro di lui c'è un frammento dello spirito del mio Paul. L'uomo che amo è lì, appena sotto la superficie. Cerco di convincermi che sta influenzando le azioni di questo Paul, indirizzando le sue decisioni: il mio Paul mi proteggerà, e quindi tutto si risolverà per il meglio. Lui mi tirerà fuori da questo pasticcio.

E adesso ho la possibilità di recuperare il prossimo frammento dello spirito di Paul. Ma mi ci vorrà parecchio per superare il terrore dell'ultima ora. Ho ancora il respiro affannato, sento le costole premere contro il nastro adesivo a ogni inspirazione.

Lui viene ancora più vicino, e sento la sua mano afferrare il fondo del sacco nero che mi copre la testa. Uno degli uomini dice bruscamente: «Ma cosa fai?».

Paul risponde: «Voi rimanete alle sue spalle. Lei sa già che aspetto ho».

Poi solleva il sacco. Al primo momento la luce mi sembra insopportabile, ma poi i miei occhi si abituano e vedo uno scantinato in penombra, e Paul, in piedi davanti a me. Non è una versione mostruosa di se stesso, divertito dal mio terrore o ansioso di torturarmi. Anzi, mi guarda con un'espressione molto simile a quella che avrebbe il mio Paul in una situazione del genere: preoccupato per me, arrabbiato con i miei rapitori e determinato a trovare una via d'uscita il più presto possibile.

In realtà, l'unica differenza rilevante sono i suoi vestiti: anche se Paul potesse permettersi un giubbotto di pelle aderente come questo, non si sognerebbe mai di indossarne uno. E neanche quei jeans firmati. Però devo riconoscere che questo abbigliamento sembra stranamente adatto a lui.

«Ci avete messo in una posizione difficile» dice Paul ai miei sequestratori, e poi tace di nuovo: chiaramente sta cercando una soluzione.

Analizza l'ambiente circostante, dico a me stessa. La mia mente ottenebrata dal terrore si schiarisce un



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.