Khnum-Khufu by Corrado Malanga & Filippo Biondi
autore:Corrado Malanga & Filippo Biondi [Malanga, Corrado & Biondi, Filippo]
La lingua: ita
Format: epub
editore: Edizioni Spazio Interiore
pubblicato: 0101-01-01T00:00:00+00:00
A sostenere lâidea che allâinterno della camera del Re dovesse entrare una frequenza pura era la presenza di una mega struttura, costituita da due rampe, che partiva da sotto terra e arrivava in due stanze al piano terra dentro la piramide; da lì, ripartivano verso lâalto altre due rampe, unite da un corridoio dal cui centro partiva unâaltra struttura ancora che, a moâ di quadrato, circondava lo Zed.
Tutta questa struttura altro non era che un immenso diapason di pietra, che raccoglieva gli infrasuoni del terreno della piana di Giza sul lato est e su quello ovest. Tali vibrazioni non potevano essere uguali data lâapertura di questo diapason (più di duecento metri).20 I suoni raccolti dalla forchetta del diapason correvano dentro questi corridoi di pietra e le due frequenze si equalizzavano durante il percorso, dopodiché il restante rumore di fondo poneva in vibrazione lo Zed da tutti lati; in tal modo lo Zed stesso non era soggetto ad alcuna vibrazione, proprio perché essa risultava equalizzata da tutti i lati. A quel punto lo Zed sarebbe stato sottoposto solamente alle vibrazioni provenienti in verticale dalle sollecitazioni prodotte dal vento su tutto il corpo della piramide: e solo queste vibrazioni sarebbero entrate, dopo il processo di purificazione, allâinterno della stanza del Faraone. E che dire di quelle strutture, che avevamo scherzosamente soprannominato âle cantineâ, poste sotto il lato nord della piramide e la cui forma sembra costruita appositamente per filtrare e smorzare le frequenze del terreno che venivano da quel lato? Insomma, tutto induceva a pensare che la piramide fosse stata costruita per vibrare a unâunica apposita frequenza.
Esiste forse unâaltra ipotesi di lavoro che spiega perfettamente ognuna delle cose che abbiamo visto e descritto in questo libro?
Mi sembra evidente che la risposta sia «No».
Ciò significa che, finché non verrà trovata, proposta e scientificamente documentata una spiegazione alternativa a tutto quanto emerso dalla ricerca che abbiamo svolto, la nostra ricostruzione delle cose resta valida. Questa è scienza, il resto sono chiacchiere da bar.
La spiegazione delle implicazioni di tutto questo â per chi ancora non le avesse messe a fuoco â sarà lâoggetto delle prossime pagine.
scaricare
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.
L'oscura morte di Andrea Palladio by Matteo Strukul(276)
In difesa della proprietà (Italian Edition) by Carlo Lottieri(259)
Vivere o morire di rendita by Barbara Pizzo(204)
La città per l'uomo ai tempi del Covid-19 by Massimiliano Cannata(191)
Promesse by Promesse(178)
Fare urbanistica oggi by Laura Montedoro;Michelangelo Russo;(170)
Contro la fine dellâarchitettura by Vittorio Gregotti(152)
Andare per le abbazie cistercensi by Carlo Tosco(133)
La città romana (2013) by Paul Zanker(129)
Andare per fortezze e cittadelle by Paola Bianchi;(128)
L'Architetto di Putin by Lanfranco Cirillo(128)
Andare per fari by Luca Bergamin;(127)
Angela Alberto - 2015 - San Pietro: Segreti e meraviglie in un racconto lungo duemila anni by Angela Alberto(124)
Andare per ville e palazzi by Costantino D'Orazio(116)
Andare per le cattedrali di Puglia by Sergio Valzania(112)
Castel del Monte by Franco Cardini(108)
Abitare sostenibile by Annalisa Galante;Giuliano Dall'O;(107)
Okavango. Amori e misteri per due by Sergio Grea(106)
Andare per stadi by Pierluigi Allotti(103)