La casa buia by DENNIS LEHANE

La casa buia by DENNIS LEHANE

autore:DENNIS LEHANE
La lingua: it
Format: mobi
editore: sarda


19

Atterrammo sul crinale della Riserva Colline Blu, ci calammo con precisione tra le linee dello ski-lift, e osservammo il secondo elicottero che si posava con gentilezza circa due chilometri più avanti.

Diverse auto della polizia e ambulanze, due automezzi forestali dell'MDC, e alcune unità di agenti ci accolsero.

Broussard balzò fuori dal secondo elicottero e corse in fretta verso la prima auto della polizia, tirò fuori a forza il poliziotto in uniforme dal sedile del conducente.

Lo raggiunsi in fretta mentre lui avviava il motore. «Dov'è Poole?»

«Non lo so» rispose. «Non era dove lo avevamo lasciato. Non era da nessuna parte sul sentiero. Penso che abbia tentato di tornare indietro o è salito fino in cima quando ha sentito gli spari.»

Il maggiore Dempsey arrivò correndo. «Broussard, che diavolo è successo lassù?»

«E una storia lunga, maggiore.»

Salii in macchina vicino a Broussard.

«Dov'è la bambina?»

«Non c'era nessuna bambina lassù» esclamò Broussard. «Era un'azione diversiva.»

Dempsey sporse la testa dentro il finestrino. «Ho sentito che la bambola della piccola galleggiava sull'acqua.»

Broussard mi guardò con occhi spiritati.

«Sì» ammisi. «Non ho visto il cadavere, comunque.»

Broussard innestò la marcia. «Devo trovare Poole.»

«Il sergente Raftopoulos si è fatto vivo due minuti fa. E in Pritchett Street. Dice che abbiamo dei morti.»

«Chi?»

«Non lo so.»

Dempsey si ritrasse dal finestrino. «Mando una pattuglia di forestali a Ricciuti Drive per recuperare la sua socia, signor Kenzie.»

«Grazie.»

«Chi ha fatto sparare tutta l'artiglieria lassù?»

«Non lo so, signore. Mi hanno sbattuto col culo per terra, comunque.»

Il sibilo improvviso di una turbina esplose stridendo sul prato, e Dempsey dovette urlare per farsi sentire.

«Non possono scappare!» strillò Dempsey. «Sono bloccati! Non possono scappare!»

«Sì, signore.»

«Nessun segno della bambina?» Dempsey pareva pensare che, se avesse fatto quella domanda con insistenza, prima o poi avrebbe avuto la risposta che sperava di ricevere.

Broussard scosse la testa. «Guardi, signore, col dovuto rispetto, il sergente Raftopoulos ha avuto una sorta di attacco cardiaco sul sentiero. Voglio raggiungerlo.»

«Vada.» Dempsey si tirò da parte e fece un cenno a diverse macchine allineate dietro di noi mentre Broussard dava gas e portava la macchina sul pendio, diretto verso la rampa di uscita della superstrada che lo avrebbe portato a uscire in Pritchett Street.

Ancora due sentieri polverosi e irrompemmo su Quarry Street dove corremmo a folle velocità giù per il versante sud delle colline.

Broussard non rallentò mentre saltava uno stop alla fine di Quarry Street. Sbandò sopra la spalletta quando frenò e girò nella rotonda, schiacciando l'acceleratore a tavoletta. Tutt'e quattro le ruote sembrarono staccarsi. La pesante automobile sobbalzava e sbandava, come se volesse capovolgersi all'improvviso, ma poi gli pneumatici s'aggrapparono all'asfalto, il potente motore ruggì e noi uscimmo schizzando dalla rotonda. Broussard sterzò ancora e sfrecciammo vicino a un mulino abbandonato sulla nostra destra, dove scorgemmo Poole seduto contro il pannello posteriore della Lexus RX 300 sul lato sinistro della strada.

La testa di Poole era appoggiata contro il paraurti. La camicia era aperta fino all'ombelico, e si teneva una mano sul cuore.

Broussard inchiodò, saltò fuori dall'auto, scivolò sul fango, e cadde in ginocchio vicino a Poole.

«Socio! Socio!»

Poole ci guardò con un debole sorriso.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.