La Ragazza Di Cassidy by David Goodis

La Ragazza Di Cassidy by David Goodis

autore:David Goodis [Goodis, David]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: none
pubblicato: 2012-01-30T03:22:11+00:00


— Della peggior specie — rispose Haney. — C'è una donna che ha cominciato a odiarti e ce l'ha a morte con te. Ieri mi trovavo a casa con Mildred e lei si era seduta sul letto. A un certo punto si è messa a parlare ad al-ta voce nella stanza, come se fosse sola. Ha cominciato a lanciarti un mucchio di maledizioni...

— Non me ne importa niente — tagliò corto Cassidy, mettendosi a ridere. — Lo fa sempre. L'ho sentita lanciarmi le peggiori maledizioni di questo mondo.

— Ma non l'hai mai sentita come l'ho sentita io. — Il tono di Haney era serio, quasi solenne. — Te lo dico io, Jim, quella donna vuole darti una bella lezione. Sul serio.

Cassidy continuò a sorridere per scacciare l'apprensione che si era im-possessata di lui. — Che cos'ha in mente? — domandò a bassa voce.

— Non lo so. Non mi ha spiegato i suoi piani. Ma non ha fatto che parlare di te e di quella ragazza secca come un chiodo, quella Doris.

Cassidy smise di sorridere. — Doris? — Le sue mani si strinsero sul volante. — C'è una cosa che posso dirti con la massima certezza. Mildred fa-rebbe meglio a pensarci due volte, prima di prendersela con Doris.

— Mildred non è il tipo che sta a pensarci due volte. È sfrenata, vendica-tiva...

— Non è il caso che tu me lo ricordi — disse Cassidy. — Lo so bene com'è fatta.

— Davvero? Forse no. Forse la conosco meglio io di te. — Haney si tolse il sigaro di bocca, lo allontanò dal viso e lo guardò per tutta la sua lun-ghezza. — Mildred picchia sodo. È una che non molla mai, e può fare molti danni.

— Questa è un'altra cosa che so — ribatté Cassidy. — Dimmi qualcosa di nuovo.

— Vuole romperti le ossa a tutti i costi e vederti strisciare davanti a sé.

Ecco cosa vuole. Vuole vederti strisciare. Ti prenderà a martellate fino a quando non resterà più nulla di te. E non oso pensare a quello che potrebbe fare a Doris.

Cassidy fissò la strada di cemento bianco che sfrecciava davanti a lui e disse: — Non credo di aver afferrato. Se stai giocando a poker, Haney, io non partecipo al gioco.

— Non c'entra niente il poker. Io ti ho mostrato tutte le mie carte. Sai che voglio Mildred, e sto morendo a poco a poco perché non posso averla.

E mi sono convinto che c'è solo un modo per conquistarla.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.