L'ultima concubina by Lesley Downer
autore:Lesley Downer [Downer, Lesley]
La lingua: ita
Format: epub, mobi, azw3
Tags: Fiction, Historical
ISBN: 9788856609691
editore: Piemme
pubblicato: 2009-09-14T22:00:00+00:00
Il barcaiolo faceva forza sulla pertica, sporgendosi pericolosamente, rischiando di finire in acqua a ogni vogata. A poppa, câerano portatori miseramente ammassati intorno a una pila di forzieri, pallidi e tremanti, con niente indosso a parte il perizoma, e a prua si erano sistemati individui dallâaspetto pasciuto, che avevano tutta lâaria di essere i loro padroni. Ogni tanto si guardavano le spalle, come se qualcuno li seguisse. Con il volto ben coperto dal velo, Sachi li osservava con curiosità .
Parevano mercanti di Edo, come quelli che giungevano a palazzo per vendere rotoli di seta. Portavano abiti costosi dai tessuti pregiati, sobri allâesterno, ma con fodere lucide, visibili ai polsi e sul colletto. Câera però qualcosa di strano in quei presunti commercianti: i tre individui nel mezzo avevano i volti nascosti dai cappelli da viaggio e sembravano scortati dagli altri uomini che li circondavano, armati con due spade che sporgevano dai loro mantelli.
La prua del traghetto giunse sulla riva con unâonda lunga, gli uomini scesero così vicino a Sachi che avrebbe potuto allungare la mano e toccarli. Mentre il primo le passava accanto, il vento gli gonfiò le maniche e, per un attimo, un lieve soffio di profumo si diffuse nellâaria. La giovane chiuse gli occhi e inspirò: era una miscela di fiori di susino, dolce e leggera, una fragranza invernale con un tocco di camelia. Quellâuomo non era affatto un mercante: nessun mercante avrebbe avuto accesso a un articolo tanto raffinato. Câera qualcosa di familiare in quella fragranza, che risvegliò un oscuro ricordo nella mente di Sachi.
Per un istante si ritrovò a palazzo, nellâatto di percorrere a passo leggero grandi stanze con soffitti a cassettone e pareti scintillanti dâoro, lâorlo trapuntato dello strascico che frusciava dietro di lei. Le donne cui passava accanto parlavano e ridevano tra loro, ognuna con il suo profumo particolare. Lei si affrettava, insieme a Taki, seguendo dama Tsu-guko, rapida, in testa, i lunghi capelli striati di grigio che strisciavano per terra. Ma dove erano dirette e perché? Si concentrò, sforzandosi di ricordare.
Quellâaroma le dava un terribile senso di premonizione.
scaricare
L'ultima concubina by Lesley Downer.mobi
L'ultima concubina by Lesley Downer.azw3
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.
Studiare non è una cazzata by Alessandro de Concini(418)
Shogun by James Clavell(365)
Il segreto di Imhotep by Wilbur Smith(344)
Germanico by Valerio Massimo Manfredi(314)
Lotta fra titani by Wilbur Smith Mark Chadbourn(288)
Il sogno by Álvaro Enrigue(285)
Nebbia e chiaro di luna by Meša Selimović(283)
Il mio nome è nessuno. La trilogia by Valerio Massimo Manfredi(282)
L'isola dei morti by Valerio Massimo Manfredi(281)
La storia segreta della Rivoluzione 3 by Hilary Mantel(276)
Murate vive by Bruna K. Midleton(275)
Anthony Riches by La vendetta del gladiatore(260)
Simon Scarrow by Per l'onore di Roma(260)
Maledizione Notre-Dame by Barbara Frale(255)
La liberazione del gigante by Louis De Wohl(249)
L'Eretico by Alan D. Altieri(242)
I Libri di Jakub by Olga Tokarczuk(242)
La casa dalla porta dorata by Elodie Harper(238)
Di Metallo e Stelle - L'Apprendista di Leonardo by Luca Tarenzi(237)