Non Chiudere Gli Occhi by Carlene Thompson

Non Chiudere Gli Occhi by Carlene Thompson

autore:Carlene Thompson [Thompson, Carlene]
Format: epub
pubblicato: 2009-12-07T22:00:00+00:00


«Non lo sapevo. Conti di comprare una casa?»

«Non ne sono sicura.» Natalie bevve un sorso di caffè. «Probabilmente, mio padre ti avrà già detto tutto della mia relazione sentimentale e del posto in cui ero andata ad abitare.»

«No, cara, non mi ha detto niente» disse Ruth. «Mi ha solo accennato al fatto che tu frequenti un medico della clinica veterinaria in cui lavori. Non mi è parso che questo medico fosse molto simpatico ad Andrew, ma lui non ha fatto commenti al riguardo.»

«Oh» disse Natalie, sorpresa.

«Si tratta della tua vita privata, cara. E Andrew la rispetta.»

Il telefono squillò. «C'è in funzione la segreteria» disse Natalie. Lei e Ruth se ne rimasero sedute in silenzio fin dopo il secondo squillo, quando la voce incorporea di Kenny si diffuse nella cucina. "Nat, sono di nuovo io. Non mi va il modo in cui ci siamo lasciati. Dobbiamo riparlarne. Se ci sei, ti prego di rispondere." Natalie rimase immobile. "Va bene, chiamami più tardi. Resto a casa tutto il giorno. Ti amo."

Natalie incrociò lo sguardo di Ruth. «È questa la ragione per cui sono qui.»

«Me l'immaginavo. L'amore può essere fantastico, ma anche incredibilmente penoso.»

«Di recente, è diventato più penoso che fantastico.» L'emicrania di Natalie stava peggiorando. Si massaggiò il collo.

«Mal di testa?»

«Temo proprio di sì.»

Ruth le lanciò un sorriso di comprensione. «Sono venuta a disturbare prima ancora che avessi il tempo di vestirti. Perché non prendi un paio di aspirine e ti fai una doccia calda? Ti sentirai come rinata. Ora vado.»

«Oh, no, non andare!» disse Natalie. «Mi piacerebbe parlarti un altro po'. Faccio la doccia in un baleno.»

«Be', se davvero ti fa piacere che resti...»

«Sì.»

«Allora non affrettarti con la doccia. Prenditela comoda. Intanto, io mi bevo un'altra tazza di caffè.»

Natalie entrò nel piccolo bagno accanto alla sua camera da letto. Rimase nella doccia lasciando che l'acqua calda le massaggiasse i muscoli del collo per almeno cinque minuti. Stava risciacquandosi i capelli dallo shampoo quando Ruth bussò alla porta del bagno.

«Natalie!»

Natalie chiuse l'acqua. «Sì?»

«È appena arrivata una telefonata dalla tua amica Lily. Vuole vederti. Dice che è urgente.»

Due minuti dopo, Natalie era già nel corridoio. Indossava una vecchia vestaglia che aveva trovato nei recessi profondi dello stanzino e si era avvolta i capelli bagnati in un asciugamano. «Ero sulla terrazza con Blaine» le spiegò Ruth. «Il telefono ha squillato due volte, e naturalmente sapevo che la segreteria avrebbe preso il messaggio. Ma quando ho sentito Lily dire che era urgente, mi sono precipitata verso l'apparecchio, però purtroppo lei aveva già riagganciato.»

La luce sulla segreteria telefonica lampeggiò due volte. Natalie premette il pulsante per ascoltare la registrazione. Il primo messaggio era quello di Kenny. Poi una voce femminile quasi affannosa disse: "Natalie, sono Lily. Ci sei? Sono da Tamara. Vediamoci lì, ti prego, è urgente."

«Mio Dio, sembra molto preoccupata» disse Ruth.

«Sì. Non ha nemmeno aspettato una risposta, nel caso avessi sentito la telefonata. Meglio che mi sbrighi.»

Ruth corrugò la fronte. «Cara, credi che sia sicuro per te andare in casa di Tamara?»

«Sicuro?»

«Certo. Le due



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.