Sinclair Alex - 2018 - I segreti della famiglia Turner by Sinclair Alex

Sinclair Alex - 2018 - I segreti della famiglia Turner by Sinclair Alex

autore:Sinclair Alex [Sinclair Alex]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: Fiction, Thrillers, General
ISBN: 9788822730138
Google: 5qiHDwAAQBAJ
editore: Newton Compton
pubblicato: 2019-05-01T22:00:00+00:00


Capitolo ventisette

Ero stata nominata esecutrice del testamento di mio padre. Dopo il funerale, ero andata subito a depositarlo in tribunale. Volevo sbarazzarmi di quel triste compito. Non potevo sopportare le richieste continue di alcuni parenti di papà, che non vedevo da anni. Sembrava che avessero vinto una sorta di premio e stessero aspettando di ritirarlo.

Non avevo letto il testamento nella sua totalità. Avevo semplicemente svolto il compito che mi era stato riservato dal punto di vista legare. Per quel che mi riguardava, nulla poteva sostituire mio padre.

Dopo la morte di mia madre, la domenica cenavamo a casa sua. Lo aiutavo a preparare tutto, dandogli il legame di cui aveva estremo bisogno con la nostra piccola famiglia. Mia madre era morta e James se n’era andato: le nostre cene non erano niente di speciale. Consistevano di noi quattro che cercavamo di arrangiarci e farci forza a vicenda.

La scomparsa di mio padre aveva creato una spaccatura nella nostra famiglia che si era estesa anche al mio matrimonio. Darren e io litigavamo e ci lamentavamo più che mai, i nostri problemi finanziari erano diventati così gravi che la banca aveva fissato un appuntamento per discutere i nostri piani per il futuro.

«Che diavolo facciamo?», avevo chiesto a Darren. Era passato un mese da quando mio padre era morto.

La vita continuava e i nostri problemi aumentavano. Mio padre ci aveva offerto denaro in più di un’occasione, ma Darren si era sempre rifiutato di accettare un solo centesimo. Voleva sudarsi i soldi e non dovere niente a nessuno. Potevo rispettarlo fino a un certo punto, ma quando sei circondato da avvoltoi, devi accettare tutto l’aiuto che trovi.

Avevo ricevuto lo shock della mia vita scoprendo che mio padre mi aveva lasciato una bella sommetta nel suo testamento.

Darren aveva pensato che fosse fantastico, cambiando all’improvviso opinione sull’elemosina. Forse perché l’eredità era abbastanza cospicua e quindi nella sua mente non era più da considerare come carità? Alcune persone si meritavano il patrimonio dei genitori dopo gli anni di sofferenza che avevano dovuto sopportare, ma non avevo mai provato quella sensazione. Volevo un mondo di bene a mio padre. Se avesse deciso di lasciare tutta la sua fortuna al gatto, non mi sarebbe importato.

Gli occhi di Darren avevano preso la forma del simbolo del dollaro quando aveva visto il nostro conto in banca aumentare nel giro di tre mesi a un livello inverosimile. Avevamo sistemato i nostri debiti immediati e saldato il mutuo della casa, come se avessimo vinto alla lotteria. Erano avanzati abbastanza soldi, ma non erano sufficienti per tirare avanti a vita. Avremmo dovuto continuare comunque a lavorare, ma le cose non sarebbero state così difficili come in passato. Ed era stato allora che Darren se ne era uscito fuori con il suo piano.

«So di potercela fare», aveva detto sottoponendomi la sua idea di avviare una compagnia edile. Lui aveva esposto tutti i pro e io esaminato tutti i contro finché, alla fine, non avevamo trovato un accordo. Aveva iniziato a preparare i documenti il giorno seguente.

Qualche settimana dopo, mi ero ritrovata a pensare a mio padre e a tutto ciò che era successo negli ultimi anni.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.