Tenebre e ossa by Leigh Bardugo
autore:Leigh Bardugo
La lingua: ita
Format: mobi, azw3, epub
Tags: Juvenile Fiction, Fantasy & Magic
editore: Mondadori
pubblicato: 2020-11-02T23:00:00+00:00
13
Quello stesso pomeriggio, andai sulla sponda del lago insieme agli Etherealki e mostrai loro per la prima volta il mio potere. Evocai uno strato sottile di luce e lo lasciai scintillare sopra lâacqua, mosso dalle onde create da Ivo. Non avevo ancora il controllo che avevano gli altri, ma ci riuscii. Anzi, fu facile.
Molte cose divennero facili, tutto a un tratto. Non ero più sempre stanca, né mi mancava il fiato quando salivo le scale. Dormivo sonni profondi e senza sogni tutte le notti, e mi svegliavo ricaricata. Il cibo fu una rivelazione: intere scodelle di fiocchi dâavena con sopra mucchi di zucchero e panna, pesci razza fritti nel burro, grosse susine e pesche di serra, il sapore deciso e pungente della kvas. Era come se quel momento nella casupola di Baghra fosse stato il mio primo vero respiro e mi fossi risvegliata a una nuova vita.
Poiché nessuno degli altri Grisha sapeva che avevo fatto tanta fatica a evocare, erano tutti un poâ disorientati dal mio cambiamento. Io non davo spiegazioni e Genya mi riferiva alcune delle dicerie più divertenti sul mio conto.
«Marie e Ivo hanno ipotizzato che i Fjerdiani ti avessero infettato con qualche malattia.»
«Pensavo che i Grisha non si ammalassero.»
«Esattamente! Il che rendeva il tutto ancora più sinistro. Ma a quanto pare lâOscuro ti ha curato dandoti da bere il suo sangue e un estratto di diamanti.»
«Ma è disgustoso» dissi, ridendo.
«Oh, non è ancora niente. Zoya ha seriamente cercato di mettere in giro la voce che eri posseduta.»
Risi di più.
Le mie lezioni con Baghra erano ancora difficili e non me le gustavo mai fino in fondo, ma mi godevo ogni occasione per usare il mio potere, e mi sembrava di fare progressi. Allâinizio, ogni volta che mi preparavo a evocare la luce avevo paura di non riuscirci e di ritrovarmi al punto di partenza.
«Non è qualcosa di separato da te» mi diceva brusca Baghra. «Non è un animale che possa rifuggirti o decidere se venire o no quando lo chiami. Chiedi al tuo cuore di battere o ai tuoi polmoni di respirare? Il tuo potere è al tuo servizio perché questo è il suo scopo, perché non può fare altrimenti.»
A volte mi sembrava di cogliere unâombra nelle parole di Baghra, come un significato nascosto che cercava di comunicarmi. Ma le sue lezioni erano già abbastanza difficili senza dover anche indovinare i segreti di una vecchia inacidita.
Mi faceva lavorare duro, spingendomi a espandere la portata e il controllo del mio potere. Mi insegnò a concentrarlo in brevi scariche luminose, in fasci penetranti che bruciavano con il loro calore, o in lunghe cascate ininterrotte. Mi costringeva a chiamare la luce ancora e ancora e ancora, finché non dovevo neanche più sforzarmi. Mi faceva andare a lezione di notte per esercitarmi, quando era quasi impossibile trovare luce da evocare. E quando finalmente producevo con orgoglio un debole raggio di sole, lei batteva a terra il bastone e gridava: «Non è sufficiente!».
«Sto facendo del mio meglio» mormoravo esasperata.
«Puah!» sbottava lei. «Pensi che al mondo importi se fai del tuo meglio? Fallo di nuovo e fallo bene.
scaricare
Tenebre e ossa by Leigh Bardugo.azw3
Tenebre e ossa by Leigh Bardugo.epub
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.
Crazy by Kylie Scott(1796)
Il nuovo regno by Wilbur Smith(1763)
Cucina Botanica. Vegetale, facile, veloce by Carlotta Perego(1731)
La casa delle luci by Donato Carrisi(1622)
Assedio e tempesta by Leigh Bardugo(1369)
Tenebre e ossa by Leigh Bardugo(1342)
Eresia by Massimo Citro Della Riva(1289)
Abbott Edwin A. - 1884 - Flatlandia by Abbott Edwin A(1240)
Terrore Anale by Paul B. Preciado(1205)
Mussolini ha fatto anche cose buone (2019) by Francesco Filippi(1199)
Il Buio Oltre la Siepe by Harper Lee(1186)
Godin Seth - 2002 - La mucca viola by Godin Seth(1152)
Grishaverse - Tenebre e ossa (Italian Edition) by Leigh Bardugo(1150)
Sangue e cenere by Jennifer L. Armentrout(1145)
Terapia dei pensieri by Anselm Grün(1140)
Fuoco e sangue by George R.R. Martin(1139)
La teoria del tutto by Stephen Hawking(1122)
Will by Will Smith(1122)
Fermare Pechino by Federico Rampini(1079)