Un vecchio debito by Doriana Cantoni

Un vecchio debito by Doriana Cantoni

autore:Doriana Cantoni [Cantoni, Doriana]
La lingua: ita
Format: epub
ISBN: 9781981748181
Google: v7hDtAEACAAJ
editore: CreateSpace
pubblicato: 2017-12-15T23:00:00+00:00


8

L'ispettore Petersen era completamente solo nel distretto di polizia di Torslunde. Si guardò intorno con lo sguardo sollevato, visto che finalmente era in grado chiamare il commissariato di Copenhagen senza essere ascoltato da nessuno. Alzò la cornetta del telefono vecchio modello di colore grigio che si trovava sulla scrivania dell'agente Toft, in mezzo a parecchi fascicoli e appunti di varia natura e compose il numero a memoria, chiedendo che gli passassero il collega Janssen.

Søren arrivò trafelato dall'altra parte della linea dopo un paio di minuti.

«Sono appena tornato dall'ospedale, ispettore» disse con la voce affannata.

«Cosa hai scoperto?»

«In realtà quasi niente, ma ho dovuto interrogare tutti quelli che erano in servizio per esserne certo. Per quanto riguarda Jan Slovak, il paziente di terapia intensiva, nessuno ha chiesto di lui, né agli infermieri del reparto e neppure chiamando il centro informazioni dell'ospedale che su queste cose è sempre preciso. C'è la possibilità che qualcuno di loro abbia parlato con uno sconosciuto, non pensando di fare alcun danno, ed ora preferisca tacere, ma non mi è sembrato. Invece altra storia per quello che riguarda Ingrid Skov, perché un'infermiera che era di turno in reparto quando la ragazza è arrivata ricorda di avere ricevuto la telefonata di un uomo che chiedeva notizie proprio di lei.»

«Chi era?»

«Lei dice che si è presentato come un agente di polizia, anche se non ricorda se le abbia detto il nome.»

«È interessante. La voce come le è sembrata?»

«Quella di un uomo, non di un ragazzo, era l'unica cosa di cui era sicura, ma a parte questo particolare, non ha saputo dire niente altro di rilevante per le indagini. Non pensa nemmeno che riconoscerebbe la voce, con tutte le telefonate che ricevono.»

«Senti, qui la situazione non mi pare tranquilla. Hai per caso un fuoristrada?» domandò Peterson cominciando a tamburellare con le dita sulla scrivania.

«Potrei farmelo prestare da mio fratello» disse l'uomo improvvisamente in allerta.

«Allora tieniti pronto a raggiungerci. Ti dico solo che il sergente del posto potrebbe essere implicato, finora non sono riuscito a parlargli né a vederlo. Ha telefonato al distretto quando non c'ero dicendo che doveva correre al capezzale del fratello che aveva avuto un incidente sulla costa. Invece dei due agenti non so ancora cosa pensare, ma puzzano anche loro.»

«Parla sul serio?»

«Purtroppo sì e ti assicuro che non è piacevole stare in un posto e non sapere dove girarsi, ma è meglio se ne discutiamo di persona. Adesso parlo con Nielsen, deve mandarmi al più presto i colleghi della scientifica per la perquisizione alla casa del pastore Knudsen. Ieri si sono dimenticati di farla.»

«Io cosa faccio? Posso partire?»

«Søren, ho bisogno di te, ma mi devi assicurare che se vieni non darai il tormento alla Poulsen. È l'unica cosa che ti chiedo.»

«Quello per me è ormai un capitolo chiuso, ispettore, le do la mia parola d'onore che non ci saranno problemi» disse l'altro deciso.

«Allora va bene, ti aspetto qui il prima possibile. Noi alloggiamo sopra al bar che appartiene ad un certo Erik Ström. Si trova sotto i portici nella piazza del paese, quando arrivi parla con lui se non mi trovi e poi vieni al distretto.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.