Una notte d'amore by Juliet Landon

Una notte d'amore by Juliet Landon

autore:Juliet Landon [Landon, Juliet]
La lingua: ita
Format: epub, azw3
Tags: Fiction, Romance, General
ISBN: 9788858909164
Google: K30rAgAAQBAJ
editore: Harlequin Mondadori spa
pubblicato: 2013-03-10T23:00:00+00:00


9

Il disgelo portò con sé acquitrini e malanni. Le persone ora non morivano più per il freddo, ma cadevano vittime delle malattie portate dall’acqua stagnante che riempiva le cantine e faceva straripare i pozzi neri anche delle case più rispettabili. Il venerdì decisi di andare a trovare Prue e i suoi genitori, e scoprii che i ratti le avevano invaso la casa, mangiando tutto ciò che c’era di commestibile nella dispensa. Sia il padre sia la madre di Prue si erano ammalati e lei era ormai allo stremo delle forze. Non era il momento adatto per dirle della visita dei doganieri.

Feci il giro di diverse farmacie prima di trovare le polveri antipiretiche del Dr. James e il tonico ricostituente del Dr. Godfrey. Prima di tornare da Prue in Lop Lane, comprai latte, pane, formaggio, e candele. Durante quelle commissioni riflettei su quanto la nostra situazione fosse diversa.

Prue era stata la mia datrice di lavoro, e solo ora mi rendevo conto di quanto doveva essere stata dura per lei occuparsi dei genitori anziani e del negozio. In qualche modo, le nostre responsabilità erano simili, ma io avevo trovato una sistemazione migliore. Per aiutarla mi sarebbe piaciuto avere delle buone notizie da comunicarle, invece di quelle riguardanti la merce di contrabbando. Né mi sentii meglio quando provai l’abito per il ballo. Se Prue non avesse tanto insistito affinché partecipassi per il bene del negozio, dubito che mi sarei concessa quello che era senza dubbio un lusso.

Nonostante ciò, quando arrivò sabato, non riuscivo a contenere un brivido di eccitazione guardandomi allo specchio, mentre Debbie mi aiutava a mettere gli orecchini e mi acconciava alcune ciocche di capelli in morbidi ricci intorno al viso. Non avrei indossato molti gioielli, un semplice filo di perle intorno al collo e una spilla con una pietra di luna sulla spalla.

L’abito che avevo confezionato era di taffettà, sotto cui si intravedeva una sottogonna di lucido e cangiante satin bianco. Uno stretto nastro di satin nero attraversava il corpetto, sottolineando la curva dei seni, e si allacciava sulla schiena. Per aggiungere un tocco di lusso, portai un ventaglio di pizzo nero bordato di piume scure, arrivato con l’ultima consegna di Pierre. Scarpine di satin bianco con fibbie di perle, lunghi guanti di seta e una borsetta guarnita di perline nere completavano il tutto.

Benché fossi piuttosto soddisfatta del mio aspetto, ero ancora in apprensione e non riuscivo a scacciare dalla mente il ricordo del mio primo incontro con l’enigmatico Burl Winterson, quando avevamo ballato insieme, e lui si era dimostrato all’altezza della sua reputazione di rubacuori. In seguito ci eravamo incontrati in altre occasioni quando già ero diventata l’amante di suo fratello, ma non si era mai trattenuto con me per più di un ballo, ed ero sicura che avesse agito più per dovere che per piacere.

Mi passò a prendere alle otto, fermandosi ad aspettarmi ai piedi delle scale. Notai un bagliore d’apprezzamento nei suoi occhi, un’espressione che non si era mai lasciato sfuggire prima, forse per amore di Linas.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.