Vacanza sugli altipiani (Amore sugli altipiani vol.1) by Simone Beaudelaire

Vacanza sugli altipiani (Amore sugli altipiani vol.1) by Simone Beaudelaire

autore:Simone Beaudelaire [Beaudelaire, Simone]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: Fiction, Romance, Western
ISBN: 9781507180532
Google: Kru2DgAAQBAJ
editore: Babelcube Inc.
pubblicato: 2018-05-25T13:58:22+00:00


Capitolo 9

Una sera, qualche giorno dopo, gli Heitschmidt e Cody si radunarono nel salotto della famiglia. Come al solito, Kristina e il suo corteggiatore erano un po’ troppo vicini sul divano, le mani intrecciate. Kristina ha delle mani bellissime, pensò Cody, la sua mente diventava di nuovo sentimentale. Sorrise di se stesso. Sciocco innamorato. Sei fortunato ad avere una brava donna.

“Come procedono i piani?” chiese loro James, riportando Cody al presente.

“Bene”, disse Kristina. “Dalla mia parte, credo che sia tutto a posto. Ho parlato con Lydia per il menu del ricevimento, e sembra delizioso. Non mi dice nulla della torta, dice che è il suo regalo”. Sorrise. “Le signore della Gila dell’Altare mi hanno ordinato un bouquet di rose e, per il resto, quelli di seta nel magazzino dovrebbero andar bene. Ho già tutto quello che intendo indossare, tranne la gonna che sta facendo Becky. È quasi finita, dice che posso provarla domani”.

“A quanto vedo”, aggiunse Cody, “abbiamo due problemi. Il primo è la musica. Chi suonerà durante la cerimonia? La musicista migliore della città sarà... impegnata”.

“L’ho detto ad Allison”, rispose Kristina. “Ha detto di non preoccuparsi. Ha un piano”.

Cody sollevò un sopracciglio.

“Nemmeno io so cos’ha in mente”, Kristina rispose alla domanda non fatta, “ma è troppo tardi e non abbiamo molta scelta. Dobbiamo fidarci di lei. La preparazione della Cantata mi occupa così tanto che non posso pensarci prima di domenica, e poi ci vorrà meno di una settimana”.

Cody strinse la mano di Kristina. Ora che aveva accettato l’idea che una donna si occupasse del coro, le cose in chiesa andavano benissimo. Ieri, giovedì, avevano passato la serata insieme a parlare del sermone, le scritture e i punti principali del servizio della domenica. Kristina, nel sentire le sue idee, fornì immediatamente tre inni che a lui non sarebbero mai venuti in mente, ma che si adattavano perfettamente. Come sono stato sciocco a cercare di toglierle questo. Aveva visto dei doni di Dio prima, e il suo era troppo potente perché venisse negato. Non c’era da stupirsi se lei si era arrabbiata quando lui aveva cercato di interferire. Casualmente, con gentilezza, aveva suggerito un quarto inno per domenica. L’aveva vista passare attraverso tutto uno spettro di emozioni dall’irritazione alla comprensione fino all’accettazione. Aveva quasi potuto vedere le rotelle girare nella sua testa mentre lei pensava a come rendere speciale la sua richiesta.

Il processo è ancora rugginoso. Dobbiamo fare pratica, ma ora che stiamo cercando di essere aperti l’uno con l’altra, stiamo vedendo dei successi. Questo sarà già un servizio più fluido degli altri.

“Bene, Cody”, disse James, “qual è l’altro problema?”

La domanda lo riportò alla realtà. Si passò le mani fra i capelli. “Quello più critico. Chi officerà la cerimonia? Non posso sposarmi da solo”.

“Oh, tutto qui?” il sollievo di James era palese. “Lo farò io”.

“Puoi farlo?” Cody spalancò gli occhi per la sorpresa.

“Certo”, rispose James. “Sono stato a capo del consiglio degli anziani per dieci anni. Dopo che il ministro precedente è morto, ho preso lezioni per corrispondenza e sono diventato ministro laico.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.