Connolly John - 2009 - Le porte dell'inferno si sono aperte by Connolly John

Connolly John - 2009 - Le porte dell'inferno si sono aperte by Connolly John

autore:Connolly John [Connolly John]
La lingua: ita
Format: epub, mobi
Tags: Fantasy, Horror, narrativa, Romanzo, Humor, Ragazzi
ISBN: 9788862562386
editore: MyBookLibrary
pubblicato: 2009-12-31T23:00:00+00:00


Diciotto

In cui il portale si spalanca

Seduta sul divano, la signora Johnson sorrideva imbarazzata al suo visitatore, che si era presentato come dottor Planck. Era un ometto bruno con la barba a punta e gli occhiali dalla montatura nera. La madre di Samuel gli aveva offerto un tè con i biscotti e ora attendeva di scoprire il motivo della visita. Aveva capito soltanto che c'entrava suo figlio. Come al solito.

Il dottor Planck lavorava alla vicina università, nell'ambito di un programma di ricerca sperimentale sulla fisica delle particelle, e aveva collaborato per diversi anni con il CERN. Quando aveva ricevuto dalla Svizzera un messaggio riguardante l'e-mail di Samuel, si era precipitato a Biddlecombe. Non era sicuro che un ragazzino gli potesse essere veramente utile, ma c'era qualcosa nel suo disegno e nella descrizione dell'odore di uova marce che aveva attirato l'attenzione degli scienziati. E adesso lui era lì a bere tè e mangiare biscotti, cercando di stabilire se il figlio della signora Johnson potesse dare loro una mano.

«Samuel non ha fatto niente di male, vero?» chiese la madre.

«No, per niente. Ci ha mandato un'interessante e-mail di cui noi vorremmo parlare con lui».

«Quando dice ‘noi' intende i suoi colleghi del CERN?»

«Precisamente».

«Ma allora Samuel ha risolto uno dei misteri dell'universo?»

Il dottor Planck fece un sorriso educato e mordicchiò un biscotto. «Non esattamente. Mi dica, che cosa sa delle persone che abitano al 666?»



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.