Il marziano e il vampiro by Vari (Gianni Pilo)

Il marziano e il vampiro by Vari (Gianni Pilo)

autore:Vari (Gianni Pilo) [Vari (Gianni Pilo)]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: racconti, horror, copertina
pubblicato: 1988-12-31T23:00:00+00:00


(The Three Marked Pennies)

E. Everett Evans

IL VISITATORE DA KOS

Agara si trascinò lentamente e, dolorosamente, centimetro dopo centimetro, si allontanò dal rottame della navicella. Una volta liberatosi dal groviglio dei rottami, i nervi gli cedettero e finalmente la sua tormentosa agonia cessò.

Ma si rese immediatamente conto che quell'atmosfera conteneva qualcosa di velenoso che lui non riusciva a sopportare. Ed inoltre la forza di gravità era quasi duplicata rispetto al suo pianeta.

Il suo aum lampeggiava a intermittenza, e lui sapeva di dover salire in fretta fino a Mara. Ma, dopotutto, quel terribile viaggio dal lontanissimo Kos, doveva davvero finire così?

Agara era sicuro che l'essere stato scelto per quel viaggio significava che aveva da svolgere un compito molto importante su quel mondo tanto distante. Senza subbio era quello il motivo per cui i Kosiani avevano conoscenza dei viaggi spaziali. Come spiegare a Mara il proprio insuccesso se fosse morto ora?

Lentamente, fra questi tristi pensieri, Agara si rese conto di osservare. Raccolse il groviglio dei suoi pensieri ed estese il suo senso di percezione allo spazio circostante. Sopra c'era l'osservatore, un piccolo quadrantenta, e si, senza tentacoli, ma con quattro mani.

Era abbarbicato a testa in giù al tronco di quell'enorme vegetale ai piedi del quale giaceva Agara. Occhi luccicanti fissavano con curiosità l'alieno disteso a terra mentre la sua pelle ricoperta di pelo grigio raggrinziva per i brividi di eccitazione e la parte inferiore del corpo, ricoperta di fitto pelo, si sollevava e si abbassava.

Con circospezione, la mente di Agara si protese a toccare quella della prima entità vivente che aveva percepito sul nuovo pianeta. Quel piccolo corpo non aveva un gran cervello, certamente nessuna capacità di raziocinio. Coscienza della vita, della fame, dei mezzi per soddisfarla e di quelli per difendere il proprio corpo da molti pericoli. Davvero un livello della scala evolutiva molto basso. Era quella la più alta forma di vita in quel posto?

L'aum di Agara lampeggiava più lentamente. La vita si stava spegnendo. Ma non poteva morire ora! Non c'era molto da osservare e da imparare lì, anche perché molto probabilmente non sarebbe stato in grado di ritornare fino al lontano Kos per riferire. Inoltre, non aveva ancora svolto la sua missione.

«Mara, perdonami se uccido,» pregò, «ma sento che la mia vita è più importante.»

Dopo aver chiamato a raccolta le sue ultime forze, Agara avvicinò il suo aum alla piccola creatura che si trovava sopra di lui. Prima che lo scoiattolo avesse il tempo di muoversi, sebbene stesse proprio per spiccare il salto, la sua forza vitale passò all'alieno e il suo corpo senza vita cadde al suolo.

Così Agara, sebbene ferito a morte e consapevole di dover fare in fretta qualcosa per poter vivere, si riprese un po'. Poi estese il proprio senso di percezione a una distanza ancora maggiore.

Diamine, quel pianeta era pieno di vita! Brulicava di un'infinita quantità e varietà di creature mobili che infastidite correvano, volavano e nuotavano sotto e sopra di lui. Per non parlare degli innumerevoli tipi di vita vegetale fissa.

Tuttavia nessuna di quelle creature aveva una mente particolarmente sviluppata.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.