Incubo by Vari (Gianni Montanari)

Incubo by Vari (Gianni Montanari)

autore:Vari (Gianni Montanari) [Vari (Gianni Montanari)]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: horror, racconti, copertina
pubblicato: 1979-12-31T23:00:00+00:00


La pulsazione glutinosa rallentò, s'interruppe per una frazione di secondo, quindi riprese, riempiendo il guscio interno col suo suono sibilante e spumoso. Una flaccida ondata di agitazione si propagò con un fremito lungo le file di spire muscolari. L'essere si mosse. Era ora.

Pensiero. La bolla d'aria informe e impalpabile si raccolse, si concentrò. L'essere si mosse, un ondulazione, uno strisciare gelatinoso all'interno della bolla luccicante. Una serie di sobbalzi, uno sdrucciolio, un flusso oscillante di tessuti viscosi.

Un secondo pensiero... un'onda di comando. Il sibilo dell'atmosfera che entrava, l'oscillare muto del metallo. Apertura. Chiusura, con un debole scatto. Il rosso sanguigno del tramonto orlava l'orizzonte. Un lento e silenzioso affondare nell'aria, una sfera incolore che conteneva una cosa informe, una cosa viva.

Terra, raffreddamento. L'essere la toccò, si sistemò. Poi si mosse sul terreno, e tutte le creature viventi fuggirono dinanzi alla sua avanzata perlustrativa. Nella sua scia viscida, il terreno brillava di una iridescenza verde e gialla.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.