Streghe e altre storie by Lukha B. Kremo

Streghe e altre storie by Lukha B. Kremo

autore:Lukha B. Kremo [Kremo, Lukha B.]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: Fantascienza
editore: Kipple Officina Libraria
pubblicato: 2010-10-12T22:00:00+00:00


Piano Divino

La roccia è fredda, la sente fin dentro le ossa, eppure la sente, sente la gelida lastra a contatto con la pelle martoriata. E poi un panno lo avvolge e lo accudisce come un neonato o, meglio, come un cadavere. Gesù si ricorda di essere stato appena crocifisso e allora fa di tutto per riprendere le forze. Quando apre gli occhi sua madre urla. E grida pure Maria di Magdala.

Gesù muove una mano verso le loro figure incorporee, e loro si stringono insieme un po’ per la paura, un po’ per la gioia.

– Non abbiate timore. Vi ho detto che sarei tornato... – dice per tranquillizzarle.

Quindi apre il panno, si libera il torace e allarga le braccia.

– Venite, abbracciatemi. Ho bisogno di voi.

Le donne si avvicinano lentamente, quindi si lasciano stringere dal loro uomo.

– Non fate caso a quello che vi dico – dice infine staccandosi da loro e guardandole nei volti sciupati dal pianto e dalle sofferenze. – Ho varcato i tempi, ho visto i figli dei figli degli uomini e delle donne e i figli dei figli dei loro figli. E poi sono ritornato sulla croce e ho visto voi.

La madre gli stringe la mano, in ascolto estatico.

– E poi, in verità vi dico, sono tornato a travalicare i tempi e sono entrato nello spirito del successore del successore del successore di Pietro. E io ero il pastore di tutto il mondo. E io predicavo come ora parole di amore e fratellanza. E per questo il buon Dio ha voluto che mi sacrificassi una seconda volta, con il veleno.

Magdala sorride e lo accarezza sul viso.

– Ma questa volta, questa seconda volta, ho lasciato che un uomo, piccolo tra i piccoli, portasse avanti il gregge, mentre i carnefici fossero incarcerati. Niente più perle ai porci, ma un piccolo assaggio di Giustizia Divina.

L’uomo osserva le due donne con gli occhi pieni di lacrime: – In verità vi dico, siete voi, quello che gli uomini hanno dimenticato.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.