Girl-Gear: Melanie (eLit) by Alison Kent

Girl-Gear: Melanie (eLit) by Alison Kent

autore:Alison Kent [Kent, Alison]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: Fiction, Romance, Erotica
ISBN: 9788858959763
Google: oV3iDAAAQBAJ
editore: Harper Collins Italia
pubblicato: 2016-08-30T22:00:00+00:00


Renata scelse lo Starbucks della galleria Barnes & Noble per il caffè serale con Aiden. Decise che i libri avrebbero dato loro di che parlare nel caso in cui la conversazione languisse o la situazione diventasse troppo infuocata.

Inoltre, condividere i gusti di lettura e scoprire le preferenze di Aiden l'avrebbe aiutata a conoscerlo meglio, a patto che per allora avesse deciso se voleva conoscerlo o no.

Aveva dei seri problemi a gestire quell'attrazione, tuttavia sapeva per certo che il grado di agio sarebbe stato più alto in mezzo a una folla piuttosto che in un tête-à-tête.

Si era sempre considerata immune dal tipo di tentazione intima che Aiden offriva. Conosceva bene i rischi di affezionarsi a un uomo perfettamente in grado di soddisfarla a livello fisico ma del tutto incapace di essere il compagno di cui aveva bisogno in quel momento della sua vita. C'erano donne che riuscivano a dividere in compartimenti stagni le relazioni sentimentali, lei purtroppo non era una di quelle.

Il caffellatte in mano, Renata vagò nella sezione di narrativa al piano superiore, muovendosi dagli scaffali dell'horror a quelli dei romanzi d'amore. Era una patita del lieto fine e le storie narrate nei libri mostravano l'amore proprio come doveva essere. Salutare e assoluto.

Sospirò e sorseggiò il caffellatte. Un giorno anche lei avrebbe trovato l'uomo giusto, un uomo con il quale condividere le passioni, che capisse l'importanza del tempo passato insieme a godersi cose semplici come la prima tazza di caffè o l'ultimo notiziario della sera.

All'udire una gola che si schiariva in modo sommesso alle sue spalle, Renata trasalì e si premette la mano libera sul petto. Si girò cauta, ritrovandosi davanti l'uomo che ispirava le sue fantasie. Le mani infilate nelle tasche anteriori dei jeans, Aiden fece un cenno in direzione del suo bicchiere di carta. Come aveva potuto dimenticare nel giro di quelle poche ore il modo in cui le toglieva il respiro?

«Vedo che hai iniziato senza di me» le disse, come a voler riprenderla.

«È un po' che curioso in giro. Se affittassero tavoli e sedie, potrei piazzarmi qui a lavorare senza problemi.»

«Sembra proprio il sogno di una bibliofila sfegatata.»

Lei sorrise. «Immagino sia così. Non riesco mai a uscire da una libreria senza comprare almeno un libro. Naturalmente due o tre mi rendono molto più felice, ma non posso dire altrettanto del mio portafoglio. Il segreto è la disciplina.» Alzò due dita. «Non più di due.»

Aiden era così vicino che riusciva a cogliere il profumo di fresco e pulito sui suoi vestiti. Oltre ai soliti jeans e agli stivali neri, quella sera si era messo una semplice camicia blu scuro, che gli dava più un'aria da cowboy urbano che da allevatore di cavalli.

«Vuoi che ti aiuti a scegliere i titoli?»

Renata trasse un bel respiro profondo e gli lanciò un'occhiata di traverso. «Questa è la sezione dei romanzi d'amore.»

Lui alzò le spalle e sogghignò. «Credo di poterlo sopportare.»

«Fantastico.» Prese l'ultimo di Barbara Delinsky dallo scaffale e glielo porse. «Se vuoi scoprire i segreti per conquistare una donna, questo è l'ideale.»

Aiden gettò un'occhiata alla quarta di copertina, leggendo con calma il testo.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.