Mr Stink by David Walliams

Mr Stink by David Walliams

autore:David Walliams [Walliams, David]
La lingua: eng
Format: epub
ISBN: 9780007279067
Amazon: 1595143327
editore: Harpercollins Childs
pubblicato: 2010-10-15T00:00:00+00:00


Una Puzza Puzzolente

“Mi sono sognata tutto?” si chiese Chloe.

Era a letto, in quello spazio indistinto fra sonno e veglia. Quel luogo dove riesci ancora a ricordare i sogni. Erano le 4,48, e cominciava a dubitare perfino dell’esistenza del signor Puzzone.

All’alba la curiosità ebbe la meglio. Chloe scese di soppiatto le scale e attraversò in punta di piedi l’erba fredda e umida, diretta verso il capanno. Arrivata a destinazione, esitò un momento e poi aprêŸa porta.

«Eccoti qua!» la accolse il signor Puzzone. «Stamattina sono proprio affamato. Se non è troppo disturbo, gradirei un paio di uova in camicia; un po’ liquide al centro, per piacere. Salsicce. Funghi. Pomodori alla griglia. Salsicce. Fagioli. Salsicce. Pane e burro. Un po’ di sughetto a parte. Mi raccomando: non scordare le salsicce. E poi tè… English Breakfast. E un bicchiere di succo d’arancia. Grazie mille».

A quanto pareva Chloe non se l’era sognato, anche se cominciava a desiderare di averlo fatto. Era tutto spaventosamente, orribilmente reale.

«Preferisce succo di arance appena spremute, signore?» chiese in tono sarcastico.

«Veramente preferisco quello invecchiato. Non ne avresti un bicchiere spremuto un mesetto fa?»

In quel momento l’attenzione di Chloe fu attratta da una malridotta foto in bianco e nero piazzata su uno scaffale. Vi era ritratta una bella, giovane coppia in posa accanto a un’impeccabile Rolls Royce parcheggiata davanti a una splendida villa.

«E quelli chi sono?» chiese, indicandola.

«Oh, nessuno, n-n-n-niente» balbettò il signor Puzzone. «È solo una vecchia fotografia, signorina Chloe».

«Posso vederla?»

«No, no, no, è solo una sciocca foto. Non ci badi, per piacere». Sempre più agitato, il signor Puzzone tolse di scatto la foto dallo scaffale e la infilò nella tasca del pigiama. Chloe ci rimase male. Senza dubbio, la fotografia era un altro indizio del passato del vecchio, come il cucchiaino d’argento, o il modo in cui aveva centrato il bidone della spazzatura con il foglio appallottolato… però sembrava un indizio migliore. Ormai, però, il signor Puzzone la stava spingendo fuori dal capanno. «Non scordare le salsicce!» fu la sua ultima raccomandazione.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.