Niente di serio (Italian Edition) by Jay Northcote

Niente di serio (Italian Edition) by Jay Northcote

autore:Jay Northcote [Northcote, Jay]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: gay romance
ISBN: 9781635339543
editore: Dreamspinner Press
pubblicato: 2017-07-17T22:00:00+00:00


LA CENA fu un evento chiassoso e movimentato. Il tavolo della cucina era stato allargato per ospitarli tutti, ma si stava comunque stretti. Mark era seduto accanto a Jamie da un lato, cosa di cui era grato, e a Jeff dall’altro. Il padre di Jamie sembrava essere un uomo di poche parole, ma Lynn compensava parlando per entrambi. Ciò nonostante, le poche chiacchiere che Jeff scambiò con lui furono del tutto amichevoli, quindi pian piano Mark si rilassò in sua presenza.

La sorella minore di Jamie, Laura, gli era seduta di fronte. La ragazzina gli aveva rivolto un sorriso luminoso quando erano stati presentati e l’aveva squadrato con palese interesse, ma l’aveva tranquillizzato chiacchierando di buon grado quando lui le aveva chiesto della scuola. Frequentava il corso di matematica, quello di fisica, e altra roba scientifica e stava pensando di fare domanda per essere ammessa a ingegneria all’università.

“Per lo meno sono abituata a essere circondata da uomini dopo essere cresciuta con due fratelli, quindi essere una delle poche ragazze nel mio corso non sarà un problema. So come gestirli.”

“Sono già dispiaciuto per loro,” ridacchiò Ryan. “Non sanno cosa li aspetta.”

Il cibo era delizioso. Che Lynn fosse abituata a sfamare appetiti voraci era chiaro dall’enorme roast beef, dalle pile di Yorkshire pudding fragrante, e dalla vaschetta di purè di patate che si aggiungeva a quelle al forno che Mark le aveva visto girare prima. Non aveva creduto di poter far posto per qualcos’altro, ma quando lei gli porse un enorme trifle non poté permettersi di fare il maleducato e rifiutare.

Una volta finito di mangiare, si offrirono tutti per le pulizie eccetto Lynn, che fu espulsa dalla cucina in cui aveva passato ore a preparare cibo, e Debbie, che dovette tornare ad allattare Luke. Il neonato aveva dormito come un angioletto per tutta la cena, ma, una volta svegliatosi, aveva ricominciato a strillare.

Jeff si occupava di caricare la lavastoviglie mentre Laura sparecchiava il tavolo; Ryan lavava le pentole, Mark asciugava, e Jamie rimetteva tutto al proprio posto. La cucina non era grande abbastanza per ospitare cinque persone, ma in qualche modo se la cavarono, e non ci volle molto perché le stoviglie tornassero al proprio posto con tutta quella manodopera.

Dopodiché, si ritrovarono tutti insieme in salotto a sorseggiare tazze di tè e caffè. Davano Top Gear in TV, ma nessuno vi stava prestando molta attenzione. Con quattro persone incastrate su un divano a tre posti, Mark si ritrovò schiacciato tra Jamie e il bracciolo, più conscio del dovuto del calore e della solidità della coscia del ragazzo contro la sua. Quando sentì la mano di Jamie posarsi sul suo ginocchio, il cuore gli balzò nel petto. Sbirciò nella sua direzione, circospetto. L’amico gli sorrise e strinse un po’ la mano, ma non lo lasciò andare. Aveva la sensazione che tutte le persone nella stanza li stessero studiando, ma quando osò guardarsi intorno nessuno gli parve interessato a dove si trovava la mano di Jamie, ammesso che se ne fossero accorti. Si voltò di nuovo verso di lui e ricambiò il sorriso.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.