Senza rimorso. Powerless by Elsie Silver;

Senza rimorso. Powerless by Elsie Silver;

autore:Elsie Silver;
La lingua: ita
Format: epub
ISBN: 9788822778055
editore: edigita
pubblicato: 2023-07-24T08:42:29+00:00


20

Sloane

PAPÀ: Sloane. Rispondi a questo cazzo di telefono. SUBITO. Hai finito di mancarmi di rispetto. E se sei in giro a bighellonare con quell’orfano senzatetto ci saranno delle conseguenze.

Immergo il viso nell’acqua tiepida, sperando che si mescoli con le lacrime che mi rigano le guance. Il vapore della sorgente termale di Blisswater si solleva intorno a me mentre cadono grossi fiocchi di neve bianca.

Mi siedo sulla panca piastrellata, sommersa, e mi guardo intorno. Nell’istante in cui entrano in contatto con la superficie dell’acqua, i fiocchi di neve si sciolgono nel nulla.

Mi sento simile a loro in maniera allarmante. Tutto quello che credevo di sapere sulla mia vita si è dissolto nel nulla nell’arco di una conversazione di cinque minuti.

La cosa peggiore è che sono arrabbiata con me stessa per non essermene accorta. Perché, più ci penso, più credo di aver volutamente ignorato tutto ciò che riguarda mio padre.

A quale bambina piacerebbe pensare che suo padre non abbia a cuore solo il suo bene? All’inizio non ero affatto discreta riguardo alla mia cotta. Lui e mia madre lo avranno capito, se ne saranno accorti.

E ci ha fatto muovere tutti come pezzi di una scacchiera. Per cosa? Per le apparenze? Per chiudere un affare?

Per i suoi interessi personali.

Per quanto ci provi, questa è l’unica cosa che mi viene in mente. Una mia possibile relazione con Jasper non sarebbe stata vantaggiosa per lui, perciò si è assicurato che non accadesse.

Ci sono rimasta malissimo quando Jasper non si è presentato al mio debutto. Mi ha mandato un messaggio per dirmi che era rimasto bloccato a rivedere le registrazioni di una partita. Mi ha mandato dei fiori, al posto suo.

Avrei dovuto essere felice del mio successo. Avrei dovuto essere felice di ricevere quei fiori da parte sua. Invece ho pianto nel camerino mentre mi rimuovevo tutto quel trucco.

Immergo di nuovo il viso nell’acqua, lavando via altre le lacrime.

Quando alzo la testa e sollevo il viso all’aria fresca della sera, qualcuno si siede accanto a me.

Non ho bisogno di guardare per sapere chi è. Conosco il suo profumo. Conosco la sua mole. So come reagisce il mio corpo quando lui si avvicina.

Lo conosco bene. Eppure non sapevo questo.

Abbandono la testa contro il bordo piastrellato della piscina e lascio che il mio corpo si rilassi e sprofondi nell’acqua.

Non parliamo. Cosa c’è da dire? Tanto e poco allo stesso tempo. Il suo braccio mi sfiora, poi il suo mignolo si avvolge intorno al mio.

Non so per quanto tempo restiamo seduti così. La neve che cade. Le nostre dita intrecciate. Il vapore che si solleva intorno a noi. Una musica leggera risuona dagli altoparlanti. Riesco a sentire le urla di gioia dei bambini che si tuffano nella piscina fredda dall’altra parte del pontile.

Le lacrime continuano a straripare silenziose dai miei occhi. Vorrei poterle fermare, ma non ci riesco. Il dolore al petto è insistente, tutti i “se” e tutti “i cosa sarebbe successo se” mi divorano.

E se mio padre non lo avesse incontrato quella sera?

E se i loro ascensori



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.