Urania Classici 164 - Il sistema riproduttivo by John Sladek

Urania Classici 164 - Il sistema riproduttivo by John Sladek

autore:John Sladek
La lingua: ita
Format: mobi
Tags: Urania, fantascienza, narrativa
editore: bandinotto
pubblicato: 2012-06-11T16:25:37+00:00


Quando Aurora si allontanò, Ron la guardò e lanciò un urlo. «Oh mio Dio, sto proprio andando! Oh mio Dio! CÈ UN RATTO CHE LE SPUNTA DALLA TESTA!»

«Già! Ehi, Ron, hai mai visto Giorni perduti?»

Un cartello la informò che le luci a sinistra erano quelle di Piedport, Nevada, sei chilometri più in là. Mentre Aurora stava per esalare un sospiro di sollievo e per infilare la deviazione (perché almeno a Piedport ci doveva essere un albergo), le luci della cittadina si spensero. Si fermò e attese per parecchi minuti, ma non successe niente. Era inutile stare lì ferma, e tanto valeva continuare e arrivare a un centro abitato che almeno avesse l'illuminazione.

La radio fece udire solo uno squittio che allarmò B476. Nessuno dei pulsanti pareva avere altro effetto che quello di variare l'intensità del sibilo.

Era strano, perché non poteva essere più tardi delle nove. Avrebbe dovuto esserci una dozzina di stazioni.

Regolando i comandi a mano, trovò una stazione molto debole, a sud-est.

«...voi continuate a mandarci lettere e cartoline, eh? Indirizzatele tutte a me, siamo felici di avere vostre notizie... chiedeteci pure tutte le canzoni che volete... Ecco qui un comunicato, gente, sembra che abbiano avuto un guasto alla rete di distribuzione dell'elettricità dalle parti della California, Nevada, Oregon, Utah, Washington... Iowa, Kansas...»

Nel bel mezzo di questo elenco allarmante, la stazione si perse. Aurora trovò una stazione di San Francisco, ma quella si limitò ad esortarla a non telefonare all'azienda elettrica.

«Stanno facendo tutto il possibile per ristabilire il servizio. Ripeto il bol-lettino con il messaggio del Pentagono: «Il guasto è stato causato da un corto circuito di una centrale nel Nevada, in seguito ad un esperimento di cui non è consentito divulgare la natura, ma che era d'importanza vitale per la sicurezza della nazione. La corrente verrà ridata al più presto possibile'.

Questo era il comunicato del Pentagono. E adesso, ve lo ripeto ancora una volta, non telefonate all'azienda elettrica...»

Aurora cominciò a vedere dei veicoli militari parcheggiati sui due lati della strada. Sembravano abbandonati, oppure gli occupanti si fingevano morti. Forse in quello che Mackintosh e il suo compagno le avevano detto c'era del vero, più di quanto avesse immaginato. E la caduta della corrente...



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.