Excel dal problema alla soluzione by Gianclaudio Floria

Excel dal problema alla soluzione by Gianclaudio Floria

autore:Gianclaudio Floria [Floria, Gianclaudio]
La lingua: ita
Format: epub
ISBN: 978-88-503-1643-4
editore: Apogeo
pubblicato: 2013-07-13T16:00:00+00:00


La funzionalità permette di creare progressioni sia positive sia negative: per andare “indietro nel tempo” basta trascinare verso l’alto o verso sinistra. Un altro valido aiuto viene offerto quando dobbiamo predire l’andamento di una serie di dati numerici. La procedura da seguire è sempre la stessa: dovremo semplicemente trascinare i dati usando il tasto destro del mouse. Dal menu contestuale però, dovremo scegliere quale metodo matematico usare (tendenza lineare o tendenza esponenziale).

Figura 3.14 Se vi ricordate come si calcola una tendenza lineare, non dimenticate di usare il tasto destro del mouse!

Per modificare anche i dati digitati inizialmente potrete scegliere Serie e accedere alla finestra di dialogo. La differenza è che con le opzioni precedenti i dati originari non venivano modificati.

Se spuntate Tendenza, Excel userà i dati digitati per creare una funzione di interpolazione lineare o esponenziale. Se questa casella non viene spuntata, Excel ricreerà i dati da zero partendo dal primo valore digitato con un incremento e un limite massimo pari ai valori digitati nelle rispettive caselle.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.