Gerrold David - (chtorr 04) - L'ANNO DEL MASSACRO by Urania Argento 0007

Gerrold David - (chtorr 04) - L'ANNO DEL MASSACRO by Urania Argento 0007

autore:Urania Argento 0007 [0007, Urania Argento]
La lingua: ita
Format: epub
pubblicato: 0101-01-01T00:00:00+00:00


La vita si nutre di morte. Chiunque abbia bisogno di nutrimento si nutre della morte di qualche altro processo vitale, questo accade perfino nel caso del declino entropico delle stelle, la morte calda dell'universo.

Al livello più basso della catena alimentare biologica, le forme di vita più semplici esistenti su questo pianeta - batteri anaerobi, muffe, alghe, funghi, licheni - hanno la funzione di trasformare incessantemente la materia morta e i rifiuti in altre forme di vita. La morte è il loro nutrimento e a loro volta essi diventano cibo per sostenere le forme vitali dell'anello successivo della catena che, a loro volta, diventano nutrimento per altre forme di vita… e così lungo tutta la catena alimentare. A turno, ogni cosa secerne, ogni cosa muore, e diventa nutrimento per i processi di decomposizione. i decompositori biologici sono ovunque intorno a noi.

Semplici cóme sono, queste creature possono èssere considerate le più importanti di ogni biosistema, sono esse che rendono possibile la vita, perché raccolgono energia altrimenti irreperibile e la reinseriscono nella catena alimentare, rendendola accessibile a noi altri.

È proprio qui, al più basso livello biologico, che la colonizzazione chtorran dev'essersi manifestatala prima volta.

Sostituendo i decompositori terrestri con decompositori chtorran, le prime forme di vita chtorran possono essersi sviluppate e assicurate un'adeguata riserva di nutrimento per il livello successivo della catena alimentare. ì processi vitali della Terra sono stati così facilmente e definitivamente sostituiti.

Un esempio particolarmente funesto di questo processo è la fanghiglia marina rossa che ha distrutto la maggior parte della vita costiera lungo le spiagge della Florida, del Messico e della California meridionale.

Libro Rosso (autorizzazione 22.19 A).



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.