Il Terrore della Miniera Blue John by Arthur Conan Doyle

Il Terrore della Miniera Blue John by Arthur Conan Doyle

autore:Arthur Conan Doyle [Arthur Conan Doyle]
La lingua: ita
Format: epub
pubblicato: 2023-03-20T23:00:00+00:00


Sono trascorse sei settimane e sono in grado di sedermi ancora una volta al sole. Proprio di fronte a me c'è il ripido pendio, grigio di roccia argillosa, e laggiù, sul suo fianco, c'è la fessura scura che segna l'apertura del Blue John Gap. Ma non è più fonte di terrore. Mai più attraverso quel tunnel infausto una strana forma svolazzerà nel mondo degli uomini. Gli istruiti e gli scienziati, i dottor Johnson e simili, possono sorridere della mia narrazione, ma la gente più povera delle campagne non ha mai avuto dubbi sulla sua verità. Il giorno dopo che ripresi i sensi si sono radunati a centinaia intorno al Blue John Gap. Come scrive il Corriere di Castleton:

Era inutile per il nostro corrispondente, o per uno qualsiasi degli avventurosi gentiluomini venuti da Matlock, Buxton e da altre parti, offrirsi di scendere, esplorare la grotta fino alla fine e finalmente testare la straordinaria narrativa del Dr. James Hardcastle. La gente di campagna aveva preso in mano la questione, e fin dalle prime ore del mattino avevano lavorato duramente per chiudere l'ingresso del tunnel. C'è un forte pendio dove inizia il pozzo, e grandi massi, furono fatti rotolare giù da molte mani volenterose, furono spinti giù fino a che il varco non fu completamente sigillato. Così finisce la vicenda che ha suscitato tanto fermento in tutto il paese. L'opinione locale è ferocemente divisa sull'argomento. Da un lato ci sono coloro che affermano che il dottor Hardcastle possa essere folle, che la sua salute sia compromessa, che abbia lesioni cerebrali di origine tubercolare e che quindi soffra di strane allucinazioni. Proprio alcune idee fisse, secondo questi signori, fecero vagare il medico lungo il tunnel, e una caduta tra le rocce è sufficiente per spiegare le sue ferite. D'altra parte, la leggenda di una strana creatura nel Gap esiste da alcuni mesi, e i contadini considerano la narrazione del dottor Hardcastle e le sue ferite personali come la conferma dell’esistenza di questa creatura. Così è la questione, e così la questione continuerà a essere, perché nessuna soluzione definitiva sembra ora possibile. Trascende l'arguzia umana fornire qualsiasi spiegazione scientifica che possa giustificare i presunti fatti.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.